Cerca il topolino liberato



Cerca il topolino libero

< altre foto

 

C’è una ragazza che vive con molti animali in un ” bosco magico”, ha un’abitudine tutti i giorni, stesso orario, da una pagnotta secca a ciascuno. Un giorno mentre metteva le mani in fondo al saccone del pane, sente qualcosa muovere……. Guarda e vede 2 occhietti che la osservano! La prima cosa che ha pensato è:
“Poverino!Chissà da quanto tempo è lì, ha da mangiare, ma non da bere, ed ora che faccio, con tutti i gatti che ho?”
Ed intanto è corsa a prendere la macchina fotografica.
Il piccolo continuava a guardare in alto, chissà come gli batteva il cuoricino ad essere lì senza nessuna possibilità di scappare.
Lei dopo avere immortalato quell’incontro, ha preso il saccone con dentro il topo, poi ha camminato molto, fino ad arrivare nei pressi di una fonte che sgorga dal terreno, liberato il topolino, gli ha rovesciato in terra il “suo” pane rimasto, ed augurato buona fortuna.
Ogni tanto la ragazza porta ancora dei tozzi di pane presso la fonte chissà….. Incontrare uno “sguardo”, mettersi dalla parte del più debole, in questo caso addirittura di un animale per cui esistono trappole e veleni micidiali, che li fanno morire con sofferenze atroci, l’uomo, è sempre l’uomo che decide la sorte loro. Topolino tu per “ora” sei stato fortunato.
Cerca il topolino libero, (è circa nel centro, sotto il tubo nero centrale).

 






 

da liberare

liberati

- AGGIORNAMENTO DI AGOSTO

informazione

video
 

- 3347731828 fiordicicoria@alice.it

- Il 27 settembre 2012 Nonsolocuccioli è diventata un'associazione...

- ultimo scritto 30 dicembre 2018

 

 

News

Notizie da
AgireOra:

www.agireora.org