Vi ricordate Margot?E' passato un anno!



Foto appello


Foto appello

< altre foto

 

II TESTIMONIANZA DOPO IL PRIMO ANNO!
Buongiorno! Siamo la famiglia che ha adottato Margot (da voi Birba) da quasi un anno. Scriviamo per render noti i progressi che questa splendida gattona ha fatto… ogni giorno per lei è stato un riconquistare fiducia negli esseri umani che per troppe volte l’avevano tradita, ripagandoci con leccatine e fusa a non finire. Anche con il nostro bambino è sempre stata rispettosa e soprattutto buona, ed ora si lascia accarezzare o spazzolare il pelo persino da lui e se non è d’accordo piuttosto di fargli del male torna nella sua cuccia.
Durante le vacanze estive l’abbiamo lasciata a casa, (con mia preoccupazione su come avrebbe reagito) affidandola alle cure del nonno che più volte al giorno passava per la pappa e tante coccole… E’ andato tutto bene ed anzi ne è nato un idillio, tanto che ora appena lo sente arrivare, non esita ad andargli incontro per ricevere le dovute carezze, che - ovvio dirsi - non mancano mai.
Infine al sei di dicembre sarà trascorso un anno dalla sua adozione e tornassimo indietro rifaremmo le stesse cose, perché Margot, come tanti altri fratelli pelosi abbandonati, meritano il calore di una famiglia che sapranno certamente ricambiare.
Cordialità Rossella, Gabriele, Emanuele e Margot G

TESTIMONIANZA

Finalmente questo gatto ha trovato casa! Ecco la testimonianza di chi l'ha preso e compreso dopo 3 adozioni andate male.

Sono Rossella e sono la mamma umana che ha accolto Margot,una mattina di fine autunno 2009. Siamo stati ben informati dalla volontaria che la gatta aveva sopportato ben tre adozioni mai andate a buon fine e che per via del suo carattere non era adatta a una famiglia con bambini. Nonostante ciò il suo sguardo triste e spaventato aveva già parlato al mio cuore e poichè avevo appena perso il mio amato gatto Myokyrie, dopo diciannove anni di vita felice insieme, ho riflettuto che come avevo fatto bene a raccoglierlo senza esitare dalla strada, avrei potuto fare qualcos'altro di buono per un altro fratello peloso, accogliendolo in memoria della nostra vecchia amicizia. Così Margot in punta dei piedi e con tanto timore è entrata nella nostra casa e nei nostri cuori. E' una bellissima gattona schiva, molto fiera, intelligente e buona, non ha (almeno per ora) fatto danni considerevoli, e sebbene non si lasci avvicinare dagli estranei, è sempre stata docile e disponibile con tutte le persone di famiglia. Per quel che riguarda il suo rapporto con il nostro bambino, devo dire che a piccoli passi sta facendo progressi e come si può vedere dalla foto, la notte il suo posto è ai suoi piedi.... e questo mi fà ben sperare. A volte guardandola negli occhi mi chiedo cosà avrà combinato di male per essere stata rifiutata per tre volte dalle famiglie precedenti... e concludo che noi razza umana abbiamo ancora molta strada da fare in merito al rispetto della natura dei nostri fratelli minori, oltrechè dei nostri simili. Concludo nel ringraziarvi, poichè senza di voi Margot non sarebbe entrata a far parte della nostra famiglia, e auspico che questa mia testimonianza sensibilizzi coloro che per qualche motivo abbiano dubbi, ad accogliere nelle loro case i nostri fratelli pelosi non più cuccioli.
Cordialmente,
Rossella M. e famiglia.

 






 

da liberare

liberati

- AGGIORNAMENTO DI AGOSTO

informazione

video
 

- 3347731828 fiordicicoria@alice.it

- Il 27 settembre 2012 Nonsolocuccioli è diventata un'associazione...

- ultimo scritto 30 dicembre 2018

 

 

News

Notizie da
AgireOra:

www.agireora.org