Ciao Peppina

Testimonianza ed un ultimo saluto per la dolce Peppina, liberata da anziana e rifiorita con l’amore infinito che ha avuto..

È lei! Dobbiamo aiutare Peppina” Questo è stato il primo pensiero che mi è passato per la mente appena è comparsa la foto di quella cagnolina bionda, un po’ attempata, ma con uno sguardo ancora vispo e amorevole. È così che è entrata a far parte della nostra vita la nostra Peppina, la nonnina di 10 anni. Il nostro regalo di Natale è stato lei. Come una principessa, l’abbiamo coccolata ricambiando quel suo silenzioso affetto e  l’abbiamo riempita di tutte quelle attenzioni che ci colmavano il cuore nel vederla serena, al caldo, in una delle sue 8 cucce che si alternavano nei vari momenti della giornata. E si, una casa piena di lettini per la Peppa, alcuni scelti da lei ed inseparabili come la coperta di Linus. 
Ma l’età avanza e le complicazioni si fanno sempre più frequenti. La corsa alla clinica notturna, durante i weekend, le visite dal veterinario per farla stare al meglio.
Dopo 4 anni di amore, Peppina ci ha salutati. Un dolore nel perderla che capiscono solo le persone che condividono con i quattro-zampe le loro giornate, i loro anni.
Grazie a Nonsolocuccioli per averci dato la possibilità di  imparare , ancora una volta, quale ricchezza si nasconde dietro un musetto peloso con un cuore grande.
Eva

Condividimi: