Diario dal 2007 al 2018

Domenica, 30 dicembre 2018

II trimestre
III trimestre
IV trimestre
Aggiorniamo il diario dopo tanto tempo, prima che finisca il 2018, ecco le liberazioni una più bella dell’altra degli ultimi 9 mesi.
Cominciamo con Billy era a catena in un terreno da solo , da 10 anni, poi liberata la piccola Kimba anche lei era a catena, poi Gilda cucciola ideale da compagnia , fortunatissima finalmente Sally la lupona di 8 anni. Liberazione STORICA quella di Pitt dopo tutta la vita in canile, una ragazza ha deciso di liberare proprio lui! Libero anche Valentino in gabbia girava in tondo di continuo, pativa particolarmente la gabbia,ora è un tesoro fortunatissimo, Birillo ha avuto niente tutta la vita solo solitudine, ora ha tutto, fortunato finalmente. Cucciolino fortunato una coppia è corsa da lui era molto urgente. Liberato anche scricciolino Trudy Da leggere la storia del povero Fido cane che non sarebbe mai stato abbandonato.. ,liberata , Thelma la mitica Asia, , la piccola Penny, i 2 barboncini inseparabili . Louise ha avuto un’unica chance, cane spaventatissimo, ma con tanto amore anche lei libera, come , Jack come la bella Greta, il bellissimo , Napoleone il cane invisibile La dolcissima ,Haidy , Chicca , Da leggere la favola di Linda di nuovo insieme a Fido! Leone grande cambiamento di vita, come per il piccolo Rochy, anche Pecorella ha trovato casa, Pepe è diventato un principino Libero anche il bellissimo Leo, Rochy III, Kira, Blanco, Adozione speciale anche quella di Kora, che grande cambiamento, quanto amore anche per Misa come per Babol Adozione speciale per cane molto malato bisognoso di attenzione continua, Kiro Ha trovato casa pure lui, come la , gattina malata felice anche , Lola il piccolo , musetto simpatico e le 2 sorelline abbandonate. E’ andata bene anche a Minilola Alla dolce Jolie Al triste Lupino Ed a tutti questi cuccioli: cuccioletto, cucciolo, cucciolotto, ce ne sono ancora 2 che stanno crescendo in gabbia… Liberata anche Pupa, Il magnifico pastore tedesco Danko, Diana femmina dolcissima, Marta super affettuosa,e liberazione di Natale speciali quella di Scar e Merlino!
Grazie a tutti voi che ci aiutate a diffondere, tutti questi cani hanno una storia, e grazie a persone speciali ora hanno tutti una storia a lieto fine.
Purtroppo sono di più le persone che telefonano per lasciare il cane,arrivano a noi quando scoprono che i canili non ritirano cani di proprietà se non a pagamento,alla fine i cani di proprietà sono i più urgenti, ecco perché noi paghiamo la pensione per i cani degli altri..ma a quanti diamo dei padroni migliori
Diamo Voce a chi non può chiedere aiuto..
E si continua…

sabato, 30 dicembre 2017

Che ultimo trimestre 2017 fantastico!!!
Ha trovato casa la dolcissima Baghera, fantastica la ragazza che ha letteralmente salvato Floppy l’epilettico, finalmente libero, anche Charly ha trovato casa!
E che dire di Norman che cambiamento ora, fortunatissima anche Otto, fortunata anche la sedicenne Shila che ha trovato casa.
Per Billy chance bellissima lontano ma che felicità ora! Il piccolo Birillo che pena in gabbia ora è libero anche lui.
Liberazione doppia e speciale per Rochy e Tison. Fortunatissimo il cucciolone nero.
Adozione speciale per il gatto FELV. Bianca cucciola fortunata finalmente! Pure il galletto salvato da un bravo signore, anche il piccolo Elio ha trovato amore per sempre, come la lupa di 8 anni, come i 2 york shire Snopy e Linus, Oscar il cucciolone ha conquistato un bravo signore. Fiocco ha trovato la favola dopo tanti anni a catena da solo, Simba era disperato nervosissimo un disastro, ma ha trovato una signora che ha voluto proprio lui, e con pazienza ed amore stanno vivendo tutti insieme con gioia veramente speciale.
Betty fattrice di razza per anni, ora solo coccole e amore tutto per lei!
Dopo tanta gabbia anche Nigro ha trovato casa. Rem lo spagnolo solo cose belle per lui ora, e per finire la favola di Macchia desiderato tanto da una bimba dolcissima che ha mandato la letterina di Natale proprio per avere lui e solo lui, non un cucciolo…
Tante belle storie che ci aiutano ad andare avanti..anche perché tutte le loro gabbie sono state subito riempite purtroppo.. Aiutateci a diffondere la gioia che da liberare un cane adulto.
Solo chi ha provato può capire la differenza… Le gabbie non dovrebbero esistere. Buon 2018 alle persone buone.
Eleonora

giovedì, 12 ottobre 2017

Ecco i fortunati del III trimestre 2017!
Tesoro tutta la vita in gabbia ora finalmente libero, fortunata l’anziana Giulietta
e che dire della 15 enne rinata a casa della sua liberatrice.
Il bellissimo cucciolo simil certosino ha trovato casa, super felice Lapo!
Ed anche il San Bernardo femmina ora fa la principessa, grande cambiamento anche per Sky, quanto ha sofferto in gabbia,
libero anche il dolcissimo Caramelo
grande gioia per Amore, anche per il magnifico Ginger, e che dire di Zeuss non ne poteva più della gabbia,
ed infine la cucciola Luna finalmente fortunata anche lei! Certo grande gioia per questi, mentre si continua purtroppo a riempire di nuovo le loro gabbie…
Sempre peggio addirittura… numericamente parlando, tante persone prendono il cane con leggerezza, scegliendo da Facebook un cucciolo, poi ci chiamano quando sono adulti per darli via, e chi li ha spediti su, facendosi pure pagare non si sente responsabile e sparisce.
Fanno dei bei guadagni con tutti i viaggi… e così questi poveri cristi vengono ad aumentare il numero dei cani che cercano casa al nord, mentre le loro madri al sud continuano a produrre cuccioli..
Un disastro sempre per colpa degli umani naturalmente.
Veramente stancante sembra di lottare contro i mulini a vento, ma continuiamo a provarci sempre ad essere la loro voce.
Ogni cane liberato ci motiva a continuare..
Grazie a chi ci aiuta a diffondere grazie!
Eleonora

domenica, 23 luglio 2017

II trimestre fantastico per: Sara lupetta adulta, per il bellissimo Hulk,
fortunatissima l’anziana Wudina e che dire di Lupo triste tutta la vita in canile,
l’intoccabile Mamma finalmente libera, ha trovato casa anche la bellissima Any.
Salvato anche il coniglio da carne, bella adozione per il cucciolo Tommy liberato anche Smile, liberata Flo e mitica adozione per il cane corso anziano e Danko!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE !
Eleonora

giovedì, 30 marzo 2017

Ecco i liberati del I trimestre 2017, è stato molto fortunato il gatto abbandonato molto domestico e molto bello, che ha trovato casa subito fortunatissimi anche i 2 york che cercavano un altra casa urgentemente, e che dire della piccola Perla abbandonata a 17 anni… Anche Viola ha trovato finalmente casa amore e tanta compagnia. Fortunatissimo finalmente anche Vasco che ha trovato una famiglia stupenda tutta per lui, altro gatto fortunato ad avere trovato subito casa, nuova casa anche per il piccolo cane a cui era morto il giovane padroncino, liberato anche Ambrogio un angelo di cane invisibile, Skep il gigante buono con grave displasia, scoperta dopo averlo visto, ma adottato comunque, ora verrà curato. Evviva per Oreste il cane anziano dolcissimo, ora ha una casa! Ed anche il grande dolce disperato incrocio segugio ha trovato tanto amore compagnia e spazio per correre. Liberate tante creature, ma anche tanti nuovi arrivi, e tanti cani che hanno una casa e che ne cercano un’altra… urgentemente.. si continua, amareggiati ma si continua.. Eleonora

martedì, 31 gennaio 2017

Liberazioni del IV trimestre 2016.
Sono parecchi i fortunati dell’autunno e dell’inizio inverno del 2016,
Amato e casa per sempre per il piccolo vecchio Eddy, fortunatissima Desy
Cleo principessa in centro a Torino, anche Casper finalmente libero in un posto meraviglioso, Paul cane fantastico.
E che dire della bimba con i capelli rossi che ha voluto per Natale il cane più vecchio che c’era in canile, guardate la gioia quando è arrivato il “dono”,
il piccolo e vecchio Cip Cip anche il vecchio volpino di pomerania ha incontrato lo sguardo amorevole dipersone speciali, finalmente anche Poldo il gigante ha trovato casa piena di amore, Rochy, da abbandonato e terrorizzato al divano amato e coccolato, la spinona del cacciatore guardatela ora..
Cioppina era di un cacciatore, urgentissima , l’unica fortunata su 5… cani. Snoopy era legato in una gabbia in un bosco da anni… ora fa il principino.
Maya altro cane di cacciatore, salvati anche conigli anatre a 2 caprette urgenti, Costantino in canile era un disperato, liberato anche lui, la vecchia Peppina ha incontrato il cuore d’oro di 2 giovani, ed infine la dolce tripode.
Tutte queste gioie in 3 mesi, sono tante e tutte stupende, ma per noi tutto viene offuscato dal vedere nel giro di poco tutte quelle gabbie aperte, di nuovo riempite!
Tanti altri cani meravigliosi, giovani belli, grandi piccoli, di tutto, più tutti quelli che si aggiungono dai privati, che non vogliono più il LORO cane…
dunque noi continuiamo nella marea della sofferenza, nella valanga di urgenze, per colpa di bastardi che abbandonano, che adottano un cane con leggerezza, che fanno nascere cuccioli. È sempre peggio,cani da tutte le parte, una gara tra sfigati, e sempre per colpa degli umani… Tanta gioia per questa sfilza di fortunati, tanta tristezza e rabbia per tutti i nuovi arrivati…
Eleonora

mercoledì, 05 ottobre 2016

Liberazioni del III trimestre.
Fortunatissimo il bellissimo Zeus, fortunati anche i proprietari di questi cani.
che abbiamo aiutato perchè ci hanno permesso di sterilizzargli le femmine e fermato finalmente le continue nascite… se no, non ha senso sistemare i cuccioli senza fermare la madre. Magnifica anche l’adozione per la coniglia Paolina
Liberazione stupenda anche per la povera cagnolina fatta arrivare dal sud da una signora, per poi ridarla via…
Libero anche Fumo cucciolone che non accettava la gabbia
Commovente la liberazione di 2 Calzini, era entrato in canile da cucciolo, ora dopo tanti anni finalmente è libero!
Speciale l’adozione di Amalia, cane spaventato che ha incontrato una signora stupenda.
Fortunata anche la piccola Trilly e che gioia vedere Straccetto libero ed amato, infinita gioia anche per Bubble che grazie alla caparbietà di Alessandra ha trovato finalmente casa! Grazie come sempre a tutti per il grande aiuto nel diffondere gli appelli.
Noi continuiamo a cercare persone speciali, esistono… bisogna solo trovarle!
Grazie ancora.
Eleonora

mercoledì, 20 luglio 2016

Liberazioni secondo trimestre 2016
Ha finito di girare… il piccolo Punto, fortunata Patty la cagnolina investita, liberato anche il dolce Batuffolo, adottata Mimi, i 2 fratelli di 15 anni,
la bella Tea, il cane da caccia Bric, Elvira di 10 mesi, Stellina arrivata dal sud e poi rifiutata, la cagnolina di Lecce e poi rifiutata, il bellissimo Bubu, la piccola Clio, la gatta malata, fortunatissimo anche Lupo, Cucù, la piccola Kelly, la cucciola nera, il piccolo volpino, Lulù anziana e malata, Trudy arrivato dal sud e poi rifiutato,
Info il volpinone timido, e la bella Bea, mentre il fratello Fumo purtroppo è ancora in gabbia.

Con l’estate le richieste di adozioni sono diminuite ed i cani aumentati..
solita tristezza, ma noi continuiamo a provare a dare loro voce.
Grazie a tutti quelli che ci aiutano a diffondere.
Eleonora

martedì, 05 aprile 2016

Ecco le belle liberazioni del primo trimestre 2016.
Fortunato il beagle che cercava solo compagnia fortunatissima la piccola Gemma, adottata anche la cucciola della cascina, la II sordo cieca è stata adottata dal rescue per gli Australian Shepperd, che aiuta questa tipologia di cani magnificamente.
Stupenda adozione per il cavalier king.
Grandiosa la famiglia speciale che ha salvato 3 gatti, liberata anche la piccola pelosona la siamese bellissima la piccola cucciola nera,
e che dire del magnifico Pongo e del fortunatissimo Pachino finalmente…
La gatta Cindy, il vecchietto Rochy e finalmente anche Alfio è stato liberato da un ragazzo magnifico.
Magnifica anche la famiglia che ha liberato Bianca, liberata anche Pegghy,
ha ritrovato casa anche la cucciola arrivata dal sud, consegnata come un pacchetto…
Ritrovato casa anche l’altra cucciola arrivata dal sud che però stava crescendo troppo…
e nel frattempo avevano già ordinato un’altra… strafortunato Flik ed infine anche Nana è stata molto fortunata
Tante liberazioni bellissime, grazie a tanti di voi che danno una grande mano a diffondere le adozioni”speciali” del sito.
Cani che per un motivo o per l’altro sono sempre urgenti…
Grazie dall’associazione, ma grazie soprattutto dai cani/gatti aiutati.
Eleonora

mercoledì, 30 dicembre 2015

Ecco le magnifiche liberazioni dell’ultimo trimestre 2015!
Fortunata la piccola bassottina come Lea anche la piccola peste ha trovato casa, e Jack, e che dire di Zorro fortunatissimo finalmente, la vecchissima quasi cieca ora è amata e coccolata, la coppia di gatti cresciuta in gabbia,
il gigantesco Noa il micino trovato nei rovi, il bellissimo Tom il bellissimo labrador Max, la vecchietta Sofia che gioia per Mammina cane sequestrato, per Zampetta gatto adulto, per il gattone a pelo lungo per la gattona salvata da un anziano per Cenerentola che viveva su un balcone…

Liberazione speciale per Dick tutta la vita in un orto per Pecorella abbandonato ed entrato in canile da cucciolo, per Diana finalmente anche il piccolo Baby il cucciolo lanciato sull’asfalto ha trovato casa, sono anche al canduccio quelle 4 ossicina di Trillo il barboncino.
Chi ha liberato Noa ad Ottobre ha liberato dopo anche Panna! E per finire, favola di Natale per i 2 york shire anziani pieni di parassiti, denutriti,
da soli in montagna, ora sono 2 tesorini stupendi.

Tante liberazioni bellissime, ma tanti stanno ancora soffrendo in gabbia,
urgentissimi sono Pachino, il povero Poldo, le 2 bamboline, il vecchio Lupo ,
ma più di tutti perchè non è eterno è Zazza tutta la vita in gabbia, tutta… persino gli ergastolani li fanno morire liberi..lui che colpa ha?
Buono con tutti, ancora in salute, ma solo tanti vecchio… mentre ci sono persone che fanno tanti chilometri per salvare cani distanti..
lui che è già qua ed è invisibile, non mi scrivete poi poverino quando scrivero” morto in canile..”

Buone feste, vorrei che lo fosserò per tutti..
animali compresi, anche qui vorrei fosserò buone per tutti i tipi di animali,
quando l’umano festeggia è il periodo peggiore per loro..
Eleonora

domenica, 27 settembre 2015

Liberazioni del III trimestre 2015
Per prima cosa voglio ringraziare tutte le meravigliose persone che si prodigano a trovare casa a cani “speciali”, e ci aiutano tantissimo!
Fortunata la Betty come la collie, e che dire del cucciolo a catena, fortunatissimo Cent’anni cane vecchissimo e tutto storto, stra stra stra fortunati i 2 maschietti in canile da quando erano cuccioli, liberati dopo 8 anni, ha trovato un bel divano morbido anche la lupona, finalmente libero anche Polvere d’argento, in gabbia girava di continuo come una trottola, libero anche il vecchio Maciste liberata anche la vecchia Askina in canile dal 2001, magnifica adozione anche per l’ipovedente Nebbia,
salvata nel vero senso della parola la gatta Trilly, hanno trovato casa anche i 2 capretti salvati a Pasqua, meravigliosa la favola di Isabelle, anche il bull terrier ha trovato persone magnifiche, liberata anche la beagle Mia, il vecchissimo york shire, la giovanissima beagle, liberato finalmente anche il disperato Willy, e la coppia di cani del cacciatore York e Lola! Periodo fantastico per i cani liberati, ma nel frattempo si sono aggiunti tanti altri cani urgenti purtroppo, non finirà mai… anzi sembra sempre peggio, cani comperati o adottati con leggerezza, e diventano urgenti poco dopo, per un motivo o per l’altro..ed anche l’abbandono dei randagi continua.
Come la scelleratezza di chi ancora fa nascere cucciolate!
Comunque noi continuamo a provare a dare voce a chi non ce l’ha, grazie anche a tutte le persone che collaborano con l’associazione, in un modo o nell’altro,
e noi riusciamo ad andare avanti.
Un grande GRAZIE a tutti!
Eleonora

martedì, 07 luglio 2015

Liberazioni del secondo trimestre 2015.
Fortunatissimo Rambo, casa nuova per la Cica, è andata molto bene anche a Charlie, e che dire del vecchissimo Richy.
Una signora aveva trovato una cornacchia gravemente ferita, salvata ed ora accudita in un bellissimo posto.
I 2 capretti salvati a Pasqua, il piccolo Axel ora fa il principino, finalmente famiglia da favola per Lampo, liberata anche Briciola.
Liberato anche Rex l’invisibile Ugo e Wolf ex cane tristissimo, la piccola Stella rimasta sola.
Joy nel bosco da solo per 8 anni, poi gabbia e finalmente ora Amore tanto Amore,
Molto fortunato anche il colombo Kriss, moltissimo..
Tante liberazioni, ma sembra di svuotare l’oceano con il cucchiaino..
E’ arrivato il momento peggiore: l’estate. Tantissimi abbandoni,
tantissime persone che chiamano di continuo per dare via il proprio cane,
ma purtroppo i cani di proprietà possiamo metterli solo in pensione,
e mai come ora siamo stati così inondati di spese di imprevisti e di richieste di aiuto.
Purtroppo per salvare servono i soldi, e Natale è lontano, l’unico momento in cui parecchie persone ci danno una mano.
Non so quanto riusciremo ancora andare avanti, e sono stanca, molto stanca.
Aiutatemi/ci ad aiutare se potete.
Eleonora

venerdì, 17 aprile 2015

Le liberazioni del primo trimestre 2015 sono:
il meraviglioso Spark poi finalmente il vecchissimo Oliver, fortunatissima anche fiocco di neve e il fantastico Sciarpa, la dolce Zuccherina poi è arrivata anche una stupenda famiglia anche per Bella per Peter e che dire di Mario di Margherita di Lola.
La doppia liberazione di Fantasmino e Gin. La ragazza che è corsa da Fanghina fortunato anche il gattone Zeuss come Tica e finalmente anche Tommy!
Tre mesi di liberazioni stupende, che mi hanno fatto incontrare belle persone,
certe nuove, certe già conosciute le quali sono venute dopo la perdita del cane precedente.
Un cane non si può sostituire, ma si può aiutare ed amare un altro.
Grazie a tutti, tutti tutti…
Eleonora

mercoledì, 31 dicembre 2014

Dicembre
Dicembre magnifico per la gatta Genny, per la Betty, anche per Speedy finalmente libero dopo 8 anni di canile!
Fortunato anche l’huschy e che dire del grande cambiamento di vita di Rina-ta di Free Free e gran finale con la liberazione di Cerino
anziano cieco, la foto della prima notte in casa è l’immagine della gioia!
Un altro anno è passato.. ma le cose non cambiano, noi facciamo di tutto per “liberare”,per non farne nascere altri,
ma le persone che danno via il proprio cane o li abbandona o fanno cucciolate, continuano ad esistere…
quanta sofferenza per gli animali , e per noi..
Buon 2015 a chi se lo merita…
Eleonora

venerdì, 05 dicembre 2014

Novembre:
quest’inverno saranno liberi ed al caldo Lillo Ramon
il cane cieco, Dolce la nonnina Bella, Mirtillo, la piccola Ninfa.
Molto fortunato anche Ben la cucciola bellissima il cucciolo ed i 3 micetti.
Loro sono stati fortunati, ma quanti loro fratelli passeranno un altro inverno in canile?
Dipende da voi, dipende dalla sensibilità delle persone,dal cuore, dipende dall’egoismo,
dipende tutto dagli umani..che di umano purtroppo molti hanno poco..
Speriamo nel Natale, quando si pensa di essere più buoni..
Un caro saluto e grazie a tutte le persone che ci stanno aiutando
e che continuo a conoscere.
Eleonora

giovedì, 04 dicembre 2014

Agosto settembre ed ottobre, 3 mesi di magnifiche “liberazioni”.
Estate fortunata per Gimmy per Lulù sbigottita e disperata per essere passata da una casa al canile.
Particolarmente speciale la liberazione di Billy, cane che si stava auto distruggendo…
la tristezza del gatto che aspettava davanti casa per fortuna è stata notata…
Grande gioia per la liberazione di Varenne cane enorme nero, per cui è arrivata una famiglia piena di bimbi e d’amore.
La signora che per la pensione si è regalata la liberazione di Armando
Liberato anche Pallino liberata Bulla il vecchio Billy il gattone nero la cucciola Ambra.
Anche Lupino finalmente ha trovato casa come il cucciolo sfortunato senza un occhio il magnifico spinone italiano Ale.
Anche Milly da mesi in un bagno è stata fortunata.
Bacio finalmente in una casa Il vecchio Lucio ora è al caldo. Come Angelo come Valentino e finalmente anche l’anziana Stracciatella.
Fortunatissimo anche il coniglietto abbandonato in una scatola un sabato sera..
3 mesi di storie stupende.
Grazie grazie grazie!
Eleonora

lunedì, 28 luglio 2014

Maggio Giugno e Luglio 3 mesi positivi per parecchi cani e gatti.
Hanno trovato casa Sandy, il gattone Tom, Never dopo anni dai catena, Sam, Birillo, l’anzianissimo Walsch, Romeo gattone enorme, 2 cuccioli bellissimi, la Cica da leggere la sua storia, è stata molto fortunata, Boris e Red il magnifico.
Fortunato anche Ercolino, che ha ritrovato casa senza ritornare in gabbia.
Bellissimi gli aggiornamenti di Tin Tin e dell’anziano Odino in perfetta forma.
Qualcuno ha trovato casa grazie ad un volantino appeso, dunque vi ringrazio per l’aiuto e la diffusione!
E’ arrivata l’estate…. le stagione seguono il loro corso.. ma niente cambia dentro una gabbia, se non la temperatura..
Eleonora

domenica, 27 aprile 2014

A Marzo è andata bene a Trussardino, al labrador anziano, a Kim finalmente, a Teddy, a Bombon, al mitico Mio,al gatto che è diventato Re, alla cucciola salvata al volo, a Dik,ed al bellissimo Brad, del quale invito a leggere la testimonianza di chi l’ha liberato!
Aprile fortunato per Mora, ora Malù, Gioia ora Pallina, e per Bisnonno ora Max, in canile dal 2001!
Tante liberazioni, ma niente in confronto
a tutti i cani che ancora ci sono,
tutti quelli che arriveranno,
ed a tutti quelli che ancora nasceranno
portando via le già poche chance ai cani in gabbia.
Un grazie a tutte le persone meravigliose da cui sono circondata, e tutte quelle che continuo a conoscere grazie al sito, Eleonora

venerdì, 28 febbraio 2014

Gennaio – Fantastico inizio anno, per lo york , per Meo,
per i fratelli gatti neri inseparabili, per Blitz , per Napoleone,
per Ercole, per i 2 gatti mamma e figlio, per Giotto epilettico,
per Ettore, per il beagle, per il vecchio e cieco Cikito, per la vecchissima

pelle e ossa, e per il meraviglioso Jack!

Febbraio – Finalmente hanno trovato casa Rem, Cleo e Linda!
Adozione meravigliosa anche per la disperata femmina incrocio labrador,
e poi anche il labrador gigante ha smesso di cambiare case,
in 18 mesi aveva cambiato 4 posti, ora è in una bellissima famiglia!
Sempre bello è avere notizie di cani liberati tempo fa,
ecco le nuove foto di Billy e Kyra.
Grazie grazie grazie, come sempre.
Eleonora

domenica, 29 dicembre 2013

NOVEMBRE fortunato per Celeste, per i 2 cuccioli,
per la bellissima incrocio beagle, per i 4 micini
,per Minilupo di 14 anni, e per Zucchero!
DICEMBRE pieno di favole, quella di Saab,
quella di Maxdi Odinodi Cilly,delle 2 cavie
del gatto bianco, e il sogno avverato per Natale, la coppia inseparabile di maremmani, da legati in un orto, malati sottopeso e soli, a sani, raddoppiati di peso e la fortuna di avere trovato casa insieme!
Grazie grazie grazie!
E’ stato un’altro anno pieno di bellissime liberazioni, grazie a tante magnifiche persone.
Eleonora

domenica, 24 novembre 2013

Ottobre fantastico per alcuni cani.Calimero la bassottina di 8 anni, Shila,
fortunatissimi i 3 cani sequestrati, hanno trovato casa in affido giudiziario,
Panna Dolce e Mirtillo!
Anche il bassottino maschio è stato fortunato, come il pastore tedesco tristissimo in canile, ora si chiama Danko, felice da liberato!
Grazie come sempre a chi ci aiuta tantissimo diffondendo appelli, e testimonianze sulle adozioni dei cani adulti.
Eleonora

domenica, 17 novembre 2013

Luglio Agosto e Settembre
Una bella estate per queste creature!
Bella estate per un “cane comune”, in canile da tutta la vita
, per la cavalla Michelle,per la dolce Frida,
per il labradorper il dogo argentino,per Poldo, per Bimba,
per la piccola di 10 mesi, per la micetta rossa, per il vecchio rottweiller.
per il vecchio labrador,per Otto, per Anita,per la vecchietta Dumba, per Spillo, ora Attila,
per il meraviglioso sharpey,per Kira e per il vecchissimo Yanko, anche lui tutta la vita in canile,
bella estate per tutti loro.
purtroppo però tutte le loro gabbie sono già state riempite, tanti abbandoni, tantissimi e tutti in attesa…
Grazie come sempre a tutte le persone meravigliose che ho avuto la fortuna di conoscere, ed a quelle che già conosco, le quali ci aiutano tanto.
Eleonora

mercoledì, 17 luglio 2013

Maggio e Giugno
tante belle adozioni!
Hanno trovato casa il piccolo Pedro la coppia del 99 fortunatissima, la cagnolona Sandy, da una mamma meravigliosa, il bellissimo dogo argentino,il bellissimo San Bernardo,Scump,Kalua, Cekina anziana e cieca, il gatto persiano di 8 anni, ed il bellissimo setter gordon.
Una gioia è stato incontrare Giorgia ricordo come era triste in canile ed ora è la gioia della signora Lucina.
Gioiamo per i fortunati, ma gli sfortunati sono molti di più.. non dimentichiamoli..
Grazie come sempre a chi non vuole essere nominato..
Eleonora

sabato, 18 maggio 2013

Aprile.
Questo mese hanno trovato casa, parecchie creature, grazie sempre a molti di voi.
Nerina Aiden, Ramon,Toby, l Vasco, Annette, le 7 anatre mute rimaste, i maialini, il gattone nero. Belle notizie dalla vecchissima Luna, ed un addio a Bucaneve, ringraziando chi l’ha accudita con tanto amore.
Ora vi chiedo un favore, vedendo tantissimi cani che non trovano casa e troppi morire in canile, mentre arrivano cani da molto lontano, degni di essere salvati… cani che non dovevano nemmeno nascere (questi cuccioli avrebbero avuto senso se almeno fossero arrivati con la madre… così almeno saremmo sicuri che dopo 6 mesi non ne nasceranno altri..)
Allora stavo dicendo, vi chiedo, vi supplico, di puntare su uno, un vostro preferito, e fare volantini per lui/lei, far girare mail, pubblicare, diffondere e provare a trovargli casa, urgentissimo ora è anche il San Bernardo, pubblicizzate anche lui per favore, è tanto bello, ma nessuno l’adotta…
Grazie
Eleonora

domenica, 14 aprile 2013

MARZO. Bel mese di marzo, tante belle liberazioni!
Hanno trovato casa l’anziano Maciste,
il vecchissimo Marciapiede, l’incrocio pincher anziano, Buccia, uno stallo/salvataggio che diventa casa per sempre,
Lupone da sempre in canile, Milly, Helly e la cagnolina che non voleva stare sola.
Da vedere la carrozza di Amelie, di Molly, Polly.
Addio a Diana e Maxù, morti, ma da liberi amati e coccolati.
Grazie come sempre a tutti per l’aiuto a diffondere, e per le mail stupende che ricevo.
Eleonora

sabato, 02 marzo 2013

Febbraio.
Bella bella bella la liberazione “magica” di Kira una perla di cane, ceduta da un cacciatore,
da vedere le foto.., del volpino che nel box proprio non voleva stare, ora fa il principino in centro a Torino, Tata anziana golden, una famiglia e corsa da lei, il giorno dopo avere visto la foto,
e che dire dei 2 sordo ciechi liberati dall’associazione Rescue per gli Australian, che ora si sta occupando anche del cucciolone cieco.
Sono stata fortunata ad essere contattata da loro.
Da leggere la testimonianza di Pepe, dolcissima liberazione di un anno fa.
Ringrazio tutte le care persone che sono venute alla cena del 2 febbraio, praticamente tutte “liberatrici/liberatori”!
Grazie!
Eleonora

domenica, 17 febbraio 2013

Fine anno, e mese di GENNAIO FANTASTICO,
per le molte adozioni speciali!
Ecco la sfilza dei fortunati, Luna Gioia Bianchino Ultimo Billy Jak Cita Scianchy e Velina!
Abbiamo avuto notizie e foto della fortunata Polly di Ernesto, il grande Cavalier di Sissy e di Camilla.
Un ultimo saluto a Spike, e grazie alla ragazza che l’aveva liberato , adozione difficile, la meno probabile, maschio anziano e pure enorme.
Un caro saluto a lui, ed una abbraccio a Shara.
Abbiamo un progetto per riuscire a fare di più
quest’anno come associazione, e speriamo al più presto, con un rifugio/luogo nostro, dove aiuteremmo/salveremmo di più, quelli di proprietà che i canili non ritirano, quelli in grande difficoltà, e quelli invisibili, sempre di più ed urgenti.
Grazie a tutti voi, sempre più numerosi, Più di diffonde, più si sterilizza ,più si aiuta.
Buon anno
Eleonora

domenica, 30 dicembre 2012

Novembre e dicembre, diario di fine anno.
E’ andata bene a Silver, a Scricciolina, a Puch, a Birba a Celeste a Jak a Zara e a Toffy! Vorrei tanto gioire per tutte le liberazioni
ma.. 8 liberati…. ed 8 cuccioli buttati l’altra notte dentro un cespuglio vicino al canile,per fortuna un cane li ha trovati ed abbaiato fino a che è riuscito ad attirare l’attenzione,
potevano anche morire di freddo e di fame.
8 cuccioli tutti diversi, età colore razza.. ..probabilmente raccolti per strada, poi un lungo viaggio, e come immondizia.. spostati.
Questo non è salvare..
sterilizzare le varie madri che li hanno partoriti avrebbe avuto senso,
invece tra 6 mesi ne nasceranno altri, dalle stesse madri, sono troppi, sappiamo benissimo che non li salveremo tutti!
ALMENO SMETTIAMO DI AUMENTARE IL NUMERO!
Questo dovrebbe fare un volontario..
Questo avrebbe senso.
Auguri a tutte le care persone che ho intorno, vicino e lontano, sono molto fortunata a conoscervi, e voi sapete chi siete, e siete sempre di più.
L’anno che verrà riusciremo a fare ancora di più.
Grazie
Eleonora

mercoledì, 07 novembre 2012

OTTOBRE scarso di liberazioni,
hanno trovato casa Mora, cane molto complicato e finalmente anche il pechinese.
Bellissimi aggiornamenti per Baghera e Maia
Rimangono sempre urgenti tutti gli altri,
non è la gabbia il posto in cui un cane dovrebbe vivere..
ma nemmeno dove dovrebbe morire,
certi sono purtroppo più urgenti di altri,
come il cane con il cuore, non reggerà il freddo.

domenica, 30 settembre 2012

SETTEMBRE, mese fortunato per Diana lupa anziana,
per la bellissima Pesca , per Sandy, e per la dolce Eva, la gatta sorda.
Fortunate loro, ma poche sempre troppo poche liberazioni,
in confronto agli abbandoni, e alle entrate nei canili… quanti usciranno solo da morti.
Quelli dovrebbero pubblicare i canili, e forse tanti non andrebbero a cercare cani tanto distante…
leggendo appelli strappalacrime, basta andare a vedere gli sguardi dietro le sbarre in qualunque canile,
in diretta.. ed è peggio di qualunque appello straziante…
si vede che è più comodo scegliere da catalogo.
Grazie a tutte le persone che fanno moltissimo, e voi sapete chi siete.
Un caro saluto a Bruna di Brescia, venuta apposta alla manifestazione nazionale per cercarmi e conoscermi,
è stata troppo carina.
Eleonora

lunedì, 24 settembre 2012

AGOSTO, mese fortunato per il bulldog Gastone,
per il vecchissimo Cico, la bella Milly,
e la favola della coppia innamorata inseparabile liberata.
Agosto mese di vacanze e di abbandoni… speriamo in settembre..
Grazie a tutte le persone che collaborano con me, come sempre.
Eleonora

sabato, 18 agosto 2012

LUGLIO: purtroppo questo mese pochi liberati,
invece tanti abbandoni, poi, solito oramai.. molto urgenti cani che una casa l’avrebbero.
Si va avanti per forza, perché per quelli che riesci a liberare è finita l’attesa,
questo mese è andata bene a Caramel, al grande rottwailler a Sara ed a “Tristezza” che ora è finalmente libero ed ha un nome, ma sembra sempre di fare troppo poco,
leggendo i centinaia di annunci di cuccioli in regalo ed in vendita, che oramai sono nati.. e “fottono” i fratelli prigionieri,
poi molti di loro cercheranno un’altra casa, nelle migliori delle ipotesi,
perché quelli regalati dalle cascine sforna cuccioli, senza chip, da privati scellerati ,
possono venire abbandonati, finiscono in canile già grandicelli, e così comincia l’attesa anche per loro, mentre altri cuccioli nasceranno di nuovo ed ancora…
Una catena senza fine e speranza se non si rende obbligatoria la sterilizzazione.
Si potrebbe obbligare chi fa nascere cuccioli a tenerseli tutti,
oppure dato che c’è bisogno tanto del Dio denaro..
una bella tassa su ogni cucciolo ce viene al mondo ed allora vedremmo le code per sterilizzare…
Ma è tutta utopia, pensare che sarebbe semplice,
basterebbe un po’ di intelligenza, un po’ di cuore ,un po’ d’amore…

sabato, 30 giugno 2012

Bellissimo mese di giugno per alcuni cani che finalmente hanno trovato casa!
Il bellissimo Cavalier king, Giorgia da leggere la sua storia,
una piccola cucciola, Raoul che stava su un balcone.. ,
una tartaruga, la lupa Mirka, Peteer solo da tanto tempo,
la cucciola Kira,il vecchissimo Nunin, i 4 gatti nel bagno di Mara, I 2 gatti Gino e Michelee finalmente anche Sofia! Grazie come sempre, è stato un bel mese per alcuni, ma non si riesce mai a gioire più di tanto…
vedendo gli altri crescere invecchiare e morire in gabbia, mentre continuano sempre ad arrivarne di nuovi…
Un caro saluto a tutti e grazie per le belle mail.
Eleonora

giovedì, 31 maggio 2012

Aprile e Maggio, 2 mesi in cui ho trascurato un po’ il sito,
ma c’era la possibilità di aiutare molti più animali,
tutti insieme, con il referendum, poi invece è saltato, per ora..
e beh sono solo 25 anni che sono state raccolte le firme per farlo..
Spero di incontravi tutti domenica 3 giugno, alla manifestazione di Torino,
non possiamo accettare una cosa così, non solo perché riguarda la caccia,
questa cosa riguarda la democrazia in generale!
Ora andiamo alle liberazioni di questi mesi,
sempre belle sempre importanti,
sempre che mi fanno conoscere belle persone.
Tino, Argo, Been, il galuciù, la cavia e il coniglio, gatti adulti, Lady, Toby, Camilla, Neve, Mamma capretta con i suoi 2 piccoli, Fabienne, Il gatto cieco, 2 tartarughe, Lola, e Burrito.
…ho trascurato in questi 2 mesi gli aggiornamenti, ma non le liberazioni!
Grazie sempre anche a voi,
che mi aiutate a diffondere,
che offrite stalli, e che mi scrivete cose belle,
vo sapete chi siete..e sono fortunata a conoscervi.
Grazie ed ora vedremo chi riusciremo a liberare a giugno, d’estate, mesi in cui di solito si abbandona ancora vergognosamente.
Questi sono gli umani…
gli animali non lo fanno…
Come non fanno tantissime altre cose brutte, specialità dell’uomo..
Eleonora

sabato, 31 marzo 2012

Marzo, 4 bellissime notizie!
Finalmente il bellissimo maremmano ha trovato casa per sempre, insieme ad un san bernardo,
Dolce tutta la vita in canile, ora solo cose belle, e che dire di Tabù era disperato, non ce l’ha faceva più di stare in gabbia, guardatelo libero, ed infine la piccola vecchietta bianca malata ha trovato casa!
Continuiamo a diffondere il referendum ed del 3 giugno per limiitare la caccia, e il sito
http://www.referendumcaccia.it/
GRAZIE!
Eleonora

mercoledì, 29 febbraio 2012

Febbraio anche questo mese belle liberazioni!
Lea la rottw di 8 anni, Chicco, II chance..Ciglia bianche , la cucciola che era rimasta sola, e l’altra che una casa l’aveva, ma poi si scopre che è un impegno.
.La gatta Aria, poi la stessa famiglia ha fatto il bis
liberando anche l’altra di 7 mesi
Da vedere le foto della “pancia buona” di Alessandra, e del bimbo Lorenzo, con la mamma intelligente, che invece di dare via il cane,
HA CAMBIATO GINECOLOGO!
Ora non si deve pensare solo ai cani e gatti, abbiamo la possibilità di aiutarne molti di più
andando a votare SI’ al referendum, e la domenica si potrà passeggiare tranquilli nel verde.
Non ne parla nessuno diffondete, per avere materiale scrivere qua,
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1249&a=2
per essere informati leggere anche qua,
http://www.referendumcaccia.it/
volantino mio personale qua.
ognuno di noi può fare qualcosa.ed il 3 giugno faremo festa!Eleonora

lunedì, 30 gennaio 2012

Mese di gennaio fantastico, hanno trovato casa:
la gatta Holly, il maremmano Drago, la piccola Briciola, Cassettina, Sissy, Tigre, Masha, Biondy, Pepe e Chicco!
Aggiornamenti stupendi per Bice, per la doberman di 10 anni; per Napu e Pallina.
Diamoci da fare per gli altri,
non riusciamo a liberarli tutti,
ma questo quello e quell’altro…sì.
Eleonora

sabato, 31 dicembre 2011

DICEMBRE FANTASTICO!…mentre c’è ancora gente che il cane lo compera, sta aumentando il popolo di chi il cane lo LIBERA!
Questo mese liberata Biagia tutta la vita in canile,, l’anziana arzilla Shlla, la coppia di gatti adulti, Shon, Macchianera, il cane che non aveva mai corso, Nano, cane gigante da sempre in canile, come Zagor ,il rottweiler dolcissimo, Cerbiattina piccola giovane era molto urgente, poi la coppia di labrador, trovare chi li adotta insieme senza dividerli è raro…, poi la breton, il cane del cacciatore che non voleva cacciare.., una delle 2 sorelle cucciolone anche ha trovato casa, la micetta nera e che dire della anziana petit bleu de Gascogne, entrata in gabbia da cucciola, 11 anni fa, finalmente è libera,,, ed ha un nome, ora si chiama Pepita, anche il cane dal recinto alla gabbia, chiamato il cane che sorride,ha trovato una bella famiglia, ed infine Argo nato nel 1996, non si alzava nemmeno più in gabbia, stava sempre immobile,ora non sta fermo un minuto…,
BELLISSIMO aggiornamento per i 2 vecchietti in versione invernale, per Polly liberata un anno fa esatto, Shay con cappuccetto rosso, la boxerina liberata anni fa, e la dolce Amelie, molto fortunata.
E’ stato un bell’anno di liberazioni, anche se non si riesce a liberarli tutti, ed allora non si può gioire completamente…
Sappiamo però che il prossimo sarà un anno magnifico per alcuni animali che con il referendum di questa primavera, verrà vietato cacciarli!!!
trovate la cronostoria e la richesta referendaria, qua cliccando sul mio GRAZIE!!!Sarà un magnifico 2012, me lo sento..
AUGURI e solo cose belle per chi sa di meritarsele!!!
Eleonora

giovedì, 08 dicembre 2011

NOVEMBRE MAGNIFICO! Ha avuto un lieto fine la ricerca di una casa per 2 cani anziani, sempre stati insieme,
e che dire di Pietro, amore puro con calzino
, che cambiamento per Lissa, poi finalmente Paco ha smesso di girare per canili , anche l’anziana Laika è stata super fortunata,
da vedere la nuova cuccia di Blondy, ed infine anche la mammina ha trovato casa,
Per quanto riguarda i gatti adozione anche per la super adulta Misha, per la micina bianca, e per Diamante, andata a fare compagnia a Spalmina, liberata tempo fa.
Notizie ed aggiornamenti con foto di Castagna,Spike il gigante anziano, lo scatenato Vento,del magnifico Milo, d Pongo beagle salvato dalla vivisezione, e Maya ora serena e tanto amata.
Bel novembre, ora speriamo un bel Natale, per molti anche se il sogno sarebbe per tutti.
Liberate cani dai canili, non alimentate il mercato dei cuccioli, l’amore non si comperà,
Ogni cucciolo comperato o gratis, ammazza un cane del canile, togliendo una chance ad un fratello.
I cani prigioneri hanno un optional in più, la gioia che da liberare, NON HA PREZZO, è compresa con il cane!
Dovrebbe esserci la coda nei canili, tutti quegli sguardi dietro le sbarre, dovrebbe creare un tale rissa da fare a botte per avere la gioia di aprirla prima possibile, e dire : ANDIAMO VIA!
Quanto amore sprecato, al freddo, chiuso in gabbia, in attesa…
l’essere umano non è umano…
consiglio questo video, prima dicono buono, poi sputano…. Chi ama gli animali li ama tutti, vivi! Buone feste senza crudeltà.Eleonora

sabato, 29 ottobre 2011

OTTOBRE fantastico per alcuni. E’ completamente cambiata la vita dei cagnoni mamma e figlia, da sole..in montagna, e con l’inverno alle porte…loro erano MOLTO urgenti.
Chi le ha liberate, cercava un cane non 2.., ma non ha avuto il coraggio di dividerle, volevano una compagnia per il loro vecchio pastore tedesco, e gliel’hanno data doppia!
E che dire della coppia di anziani che hanno scelto un cane molto anziano,l’ex “Straccetto”, anche la cavia terrorizzata,abbandonata vigliaccamente nel bosco, con la sua casetta, trovato paralizzata dentro, ora vive libera da un verduriere!
Hanno trovato casa anche la principessa golden ed il principino pincher, ed una bella coppia di gatti dell’asilo di Stefy. Da leggere la testimonianza e vedere la foto della creatura fortunata che sussurra ai lupi, nata in una pancia buona!
Si continua seguire Artù, liberato a 17 anni,viaggia ora verso i 18…
Belle notizie con foto da Spike, Castagna, Spalmina,e Vento !
Ora autiamo la gatta Vale ad uscire dalla gabbia! (la gatta che non vale-va la pena curare..)
Tra i cani non ho il coraggo di dire chi è il più urgente..
in un modo o nell’altro PURTROPPO lo sono tutti!
Dunque come al solito spero nel vostro tam tam, nel volantino appeso al supermercato , nella bacheca al lavoro, ovunque si possa mettere un appello, basta come al solito una persona, una , ma bisogna trovarla, e non tutti hanno internet.
Diffondere l’idea che chi fa nascere cuccioli ammazza i fratelli al canile,
non amano gli animali, perchè ammazzano quelli già nati, togliendogli le poche chance che hanno.
Sterilizzare salva di più che qualunque altra cosa.
se da quando ho cominiciato non fosse più nato un cane,
ora i canili sarebbero vuoti e potremmo fare nascere cuccioli a richiesta.
tot di richieste tot di cuccioli, ci vuole tanto?
E’ così logico!
..è matematica…
Grazie per l’aiuto e le belle mail, .
Eleonora

venerdì, 30 settembre 2011

SETTEMBRE molto bello per alcuni cani, ha trovato finalmente casa e famiglia Napu, trovato casa anche il rottwailler Lion di 10 anni, la doberman di 10 anni, il dolce Botolo molto adulto, Billy, il maremmano, la dalmata il piccolo Rochy nero e triste prima… guardatelo ora che musetto furbetto!
Mese anche di tanti aggiornamenti di cani liberati tempo fa.
Mecu ,Toby,Chirone, Rossana, Caramella, Scricciolo Botti, Luke e Ballerina e Fido!
Fido liberato anni fa, d’inverno , 4 ossicini, guardatelo ora, era un vecchietto, ora sembra ringiovanire, grazie grazie grazie!
Grazie a tutti per l’aiuto, e scusate se non riesco sempre a rispondere a tutte le mail!
La posta è tantissima, buon segno per il sito che funziona, ma ci vuole tempo per leggere e rispondere.
Grazie siete tutti molto gentili. Eleonora

mercoledì, 31 agosto 2011

Ci sono parecchi fortunati in questo periodo anche se è estate.., il gatto cane, che avevamo chiamato “Spalmina” per quanto si spalmava addosso.. ed è rimasto il nome Spalmina!
Da leggere la testimonianza di una coppia straniera che ha adottato coppia di gattini, la Fuffi, salvata al volo perché non sapeva “lavorare” con le capre, Oia che impazziva nel box, e Pluto cane sempre nell’angolo, ex cucciolo oramai cresciuto,nessuno si accorgeva di lui, poi una telefonata, ed ora è un cane con la coda dritta!
Il pincher abbandonato in pensione, la timorosa cucciola che ora ha un nome, Amy, e finalmente anche la splendida lupa, dolcissima, ha trovato casa!
Ci sono in corso anche altre 2 magnifiche adozioni, ma aspetto conferma , prima di mettere un bel liberato sopra, a 2 cani, da tanto nel sito, e sono stati liberati ad agosto!
Sono andata a trovare Artù , il cane che seguiamo nella home di 17 anni , è incredibile quanto è arzillo da quando è uscito dal canile!
Ringrazio sempre tutti quelli che mi aiutano a diffondere, da come vedete ho tanti urgenti, e nemmeno riesco a pubblicarli tutti… pubblicate ovunque grazie!
Ricordate di non prendere impegni per sabato 17 settembre, è importante esserci alla manifestazione NAZIONALE di Torino contro la caccia!
Non esistono solo i cani ed i gatti, io aiuto quelli perché più facile.. ma non c’è differenza per me con un capriolo o una volpe!
Animali liberi nel bosco che vengono ammazzati per divertimento, perché qua non si muore di fame..
E’ di sabato pomeriggio, e non ci sono scuse per non venire, in attesa poi del referendum del prossimo anno, impariamo ad usare i mezzi che abbiamo per agire, e non solo pensare di farlo, o lasciare fare agli altri perché quel sabato c’è la spesa da fare.
Chi se ne frega della spesa o lavare la macchina che tanto si risporca, venite a dire di non sporcare di sangue i boschi!
Eleonora

domenica, 14 agosto 2011

MESE DI LUGLIO. Questo mese ha trovato casa il gatto bianco adulto nel bagno di Mara,e l’alana.
Seguiamo la vita di Artù, il 17enne liberato, e speriamo che qualcuno tornando dalle ferie chiami per il cagnone che è ritornato in canile, dopo 15 giorni di libertà!
Ricordate che è importante esserci alla marcia nazionale sabato 17 settembre a Torino, contro la caccia.
Grazie come sempre per l’aiuto e per le bellissime mail.
Eleonora

venerdì, 01 luglio 2011

DIARIO di GIUGNO Questo mese è andata molto bene a Rughetta, allo storico Luchy . ad una yorkina, ad un capretto, ed ai 2 anzianissimi cagnolini, 31 anni in 2.
Continuiamo a seguire la vita di Artù, fortunato diciassettenne finalmente liberato. E’ morto Tom,cane invisibile liberato tanti anni fa,ringrazio chi le ha dato libertà amore cure e dignità Giugno tutto qua, poi una marea di parole ,
per certi appelli..ma sono i risultati che contano… vedremo luglio come andrà. Grazie per le bellissime mail e l’aiuto delle persone serie Eleonora

martedì, 31 maggio 2011

Se continua così rimango “disoccupata”, sono stanca e non perché sono finiti i cani..
Ma perché sono finite le adozioni …
sono poche ed i cani tanti, troppi,
corro solo per spostare cani che una casa l’avrebbero
e per un motivo o per l’altro si deve cercare loro urgentemente un’altra casa,
dopo che li vedi li fotografi che altro si può fare?
..li pensi..
Poi ci sono quelli in canile, ma tanto quelli stanno lì… da lì non scappano,
poi ci sono le importazioni, tutti fanno pena, e tutti avrebbero diritto ad avere un casa, di essere liberi.
.. così è una guerra tra sfigati, a chi fa più pena,
a chi viene ammazzato prima,
a chi è più famoso su FB,
a chi ti chiama sull’enfasi dell’appello e poi trova un appello ancora più urgente.
Questo mese c’è poco da dire purtroppo…
Ha trovato casa Rochy che una casa l’aveva… Ballerina che un casa l’aveva ed il gatto nel bagno di Graziella.Poi tante notizie di cani liberati tempo fa che fanno sempre piacere,
il cane di 7 mesi , che una casa l’aveva…, i primi 6 mesi d libera della tredicenne Roxy, bell’ aggiornamento di Pipistrello, di Toby, di Miki di Chirone ed infine la testimonianza di chi ha preso il pechinese che pure lui aveva un casa.
Passiamo a giugno…bel mese
. Eleonora

venerdì, 29 aprile 2011

Mese di aprile poche liberazioni ma di cani molto speciali
. Ha trovato casa il cucciolo di beagle, il cane elfo , il pechinese di 10 anni, il cane da comprendere Lupo-né, Ballerino con grandi problemi neurologici, Bunny che ha girato tutta la vita per canili, la dolcissima capretta salvata prima di Pasqua e Ronny che ha trovato la mitica mamma con 2 bambini piccoli, marito di quelli rari, 5 cani ed ha aggiunto il sesto, paralizzato di taglia grande con “carrozzella”.
Pubblicata l’ultima foto delle pecorelle salvate 2 Pasque fa,seguite per un anno, poi belle notizie da cani liberati tempo fa, Paco, Shila, l’anziana levriera ex pelle e ossa, Luce ed il grande cane corso fortunato, da vedere la foto di come si diverte con le ragazze! Molte adozioni sono grazie a voi che avete divulgato, appeso un volantino ,pubblicato ovunque, e così capita che arriva la telefonata, una sola per quel cane, MA QUELLA GIUSTA!
Continuate per favore a diffondere, le brave persone esistono, bisogna solo trovarle!
GRAZIE!
Eleonora

mercoledì, 30 marzo 2011

Marzo è passato centinaia di telefonate, migliaia di mail, ma per andare alla rovescia.., tantissimi cani che hanno già una casa e che urgentemente ne devono trovare un’altra, non riesco pubblicarli tutti, in canile viene più nessuno, e sono aumentate gli arrivi di cuccioli. C’è ancora chi fa nascere cani! E vedere tanti cuccioletti così, crescere velocemente, giocarsi le loro poche chance, come una cesta al mercato quando si sceglie la frutta più bella.. scoraggia, e ci si domanda che serve lavorare così tanto, volontariamente, correre, maree di parole, scritti e telefonate, viene proprio voglia di smettere, e fare niente come la maggior parte del mondo. I pochi risultati di questo mese sono la magnifica adozione di Scricciolo, ora è diventato un principino, Nerino con la dolce Milena avrà una vita di solo cose belle, Caramella giovane cucciola salvata da una brutta situazione ora ha una famiglia bellissima tutta per lei, il beagle di 8 mesi acquisto sbagliato, come ha ammesso lo stesso compratore, ma ha fatto cercare per lui una casa nuova e ci teneva sistemarlo bene e per sempre, ed infine le cucciola Pina, dove le foto parlano da sole! Bella la testimonianza di chi ha preso la coppia di cucciole, ed aggiornamenti della ex cucciola che ora di chiama Sally, ora è una signorina sterilizzata, grazie ad Andrea.
Veramente un magro bottino in confronto alla marea di lavoro, ed i cani morti questo mese nei canili, ci vorrebbe un sito solo per loro, almeno farli esistere da morti.. e che gli sfornatori di cuccioli guardassero ogni tanto chi con le loro nascite hanno condannato…
Aiutatemi a diffondere questi appelli per favore , sono urgenti, Rochy questo dolcissimo cane questa da sola da mesi e che pena questo bellissimo che è cresciuto in gabbia.., potrei mettere tutti quelli del sito se sono qua cercano casa tutti comunque, un volantino una mail ad una conoscente per proporli, può cambiare loro la vita!
GRAZIE
Eleonora

lunedì, 28 febbraio 2011

Per prima cosa avvicinandoci a Pasqua, noi continuiamo a seguire i 2 agnellini salvati l’altr’anno, ora sono 2 belle pecorelle che vivono con e come gli altri animali domestici, chi di voi parteciperà alla strage fra un po’?
Pensate cosa fate ed immaginate le urla della madre alla quale voi con la vostra fame, strappate un piccolo appena nato…, ma è comodo .. lo fate ammazzare da altri..
Potreste cominciare a SPRENOTARE, entrare dal macellaio e dirgli..
Buongiorno, per favore quest’anno non ammazzi l’agnello per me, grazie!
Ora andiamo ai liberati, qualcuno in più c’è, ma quanti ne ho visti entrare, quanti cuccioli, quanti!
E’ disarmante, certo non tutti quei cuccioli troveranno casa, ne stanno pure arrivando dall’estero, da noi non si sopprime, sono fortunati, può “solo” capitargli di stare in gabbia tutta la vita, che c..o!
Ha trovato casa, diciamo per forza da un volontario il volpino cieco malato, bella l’adozione del lupo di 12 anni, una signora anziana, ha voluto un cane anziano, facile è stato per la pechinese, finalmente liberata anche la piccola femmina a pelo raso,e le BARBONCINE LIBERATE INSIEME,ed anche la dolce PT urgentissima, ha trovato una bella famiglia, i 4 cuccioli di gatto dall’angelo della collina 2 hanno trovato casa insieme,e 2 li tiene lei.
Infine anche la dolce ex molto malata, Liquirizia, in canile da tutta la vita è finita anche lei a fare la principessa da Licia,
da leggere anche la sua testimonianza del rottw paralizzato
Da leggere anche la testimonianza per Ghianda di Anna.
Aggiornamenti magnifici per Ramisciu, di Roxy vecchissima ma sembra rinata, e di Asia!
Meravigliose le foto e lo scritto della pancia buona di Sara.
Grazie all’aiuto prezioso di Mara e del suo bagno,di Stefania, e la new entry Elvira!
Grazie per tutte le mail,vedo che non riesco più rispondere a tutti, ,ma se è importante riscrivetemi.
Scusatemi, ad esempio per il lupo paralizzato avrò ricevuto più di 5000 mail centinaia di telefonate sms a raffica,ma nessuno l’ha liberato!
Molto meglio una unica richiesta ma quella vera e buona.
Di solito capita così, una richiesta sola, ma quella giusta,speriamo comunque che arrivi qualcuno anche per questo cagnolone paralizzato!
Grazie
Eleonora

venerdì, 28 gennaio 2011

Anno nuovo ma poche liberazioni , pochissime, prima di natale ha trovato casa il cucciolo nero, adottato a giugno ed era già urgente trovargli un’altra casa.
Poi la bellissima adozione di capodanno per Polly,da sempre invisibile,
la grande fortuna che ha avuto lo sbaglio di 7 mesi, ora di 10…,
adottato da Roma, per venire a Torino, e dopo pochi mesi ricercare di nuovo per lui un’altra casa…
ha trovato affetto per sempre anche la cucciola nel meraviglioso bagno di Mara.
Tutte qua le ultime liberazioni.
Da vedere la foto della pecorella salvata, del bimbo nel reparto pance buone, del gatto certosino dopo un anno, di Kira a dopo 4 anni , di Luchy felice, e dei topini ballerini fortunati, nessun pitone li mangerà mai…
Paperetta ora Amelie che scodinzola in piedi, l’operazione è andata benissimo e sta andando meglio del previsto la riabilitazione.
Ecco nel mese di gennaio freddissimo, le poche adozioni in un mese terribile per i cani chiusi in gabbia.
Altro che avere la coda nei canili …sono QUASI tutti su FB a scrivere e fare girare mail.. Fare stalli e staffette , ed in canile viene più nessuno, solito..poverini,ma nessuno va a vederli dal vero.. non è come vedere una foto via mail!
Vieni a sentire il silenzio dei rassegnati, ed ora che fa freddo rintanati nascosti al fondo della cuccia gelata,
vieni a vederli supplicare chi ancora rassegnato non è!
Vieni a vederle la peluria bavosa ghiacciata!
Vieni a vedere che non stanno in piedi!
Sono stanca di persone che dicono o per carità.. poi li prendo tutti!

giovedì, 30 dicembre 2010

Ultima pagina del diario di fine anno, notizie belle e notizie brutte, purtroppo. Voglio ringraziare di cuore la signora Carla che è corsa a liberare un cane che una casa l’aveva.. preso al volo lo stesso anche se si è resa conto subito che il cane stava male, perdeva sangue. Sperava di salvarlo curarlo,invece 5 settimane, di caldo amore e cure, per quello che si poteva fare, e Pancho è morto almeno al caldo con dignità e circondato di amore, 5 settimane, troppo poche, non è giusto. Che tristezza. Invece il cuore sorride per delle adozioni speciali come quella di Rossana ,cane quasi paralizzato, di Ghianda tutta la vita in canile, da vedere la foto del giorno dopo, spero di riuscire pubblicare tutti i vostri pensieri su “cosa sta pensando Ghianda” anche la cucciola divorata dalle zecche nelle immondizia Piemontesi… e che dire di Lipari Stellina dall’angolino di una gabbia ad una casa! La gioia di Kira Del piccoletto di quei 2 laggiù, Il cincillà La magica storia del cocker ed il cucciolo nero che ha trovato casa per sempre, e la piccola femmina tipo bassotto, Notizie di Cico di Mamma liberati anni fa. Da leggere la coda di natale Per finire grazie a tutte le persone che hanno aiutato PAPERETTA Buon anno, speriamo…. Grazie a tutti per le mail, per l’aiuto nelle liberazioni, per tutto quello che fate, per chi può solo aspettare che qualcuno si accorga di loro, a fatti non a parole, un “li prenderei tutti” in meno, ed un tiriamolo fuori subito in più… chi può farlo! Quante case vuote senza un pelo, anzi forse qualcuno c’è, ma morto nell’armadio! Quanti giardini vuoti, sterili prati inglesi, perfetti, falsa bellezza priva di amore. Eleonora

lunedì, 22 novembre 2010

Liberare è sempre meraviglioso, anche se gli arrivi non calano, anzi… la gentaglia, gli inetti, le persone che non servono a niente continuano ad esistere e si moltiplicano pure. Noi ci aggrappiamo a queste goccioline del mare liberate e continuiamo a diffondere, se ognuno di noi tutti liberasse un cane, e prendessimo a calci chi ne fa ancora nascere, fare capire in qualche modo, che mettendo alla luce delle creature ne ammazza altre, additarli come mostri e non come amanti degli animali, forse si convincerebbero a sterilizzare.. fanno annunci sui giornali che li regalano SOLO ad amanti animali, MA SE SONO LORO I PRIMI A NON AMARLI, MOLTIPLICANDOLI! Comunque in questo mondo di M…. sono riusciti a trovare persone meravigliose il cane piccolo e cieco ,il rottw paralizzato, Chicco, il cane sul balcone, il III beagle salvato dalla vivisezione, il Piccoletto che ora si chiama Vento, uno dei cuccioli che era divorato dalle zecche in mezzo all’immondizia che ora si chiama Jak, Michy uno stallo diventato definitivo, la gatta, mamma delle cucciole salvata sterilizzata adulta, messa nel bagno della cara Mara ed ora principessa bellissima dalla signora Carla, che ha scelto di aiutare un gatto adulto, ed infine 3 topini salvati dal pitone ora hanno una reggia tutta per loro! Aggiorno la pagina di Yuma pitt bull liberato 2 anni fa, foto bellisssime nuove della cucciolona a catena, ora con amico, e che dire della vecchissima e rassegnata Pepsi, levriera pelle e ossa che ora sembra un altro cane! Ora seguiamo Paperetta bellissima quasi labrador, che cerca casa! Appena operata, e portata subito in clinica per fare fisioterapia. Grazie a chi ha messo e raccolto soldini perchè tutto questo potesse avvenire. Grazie come sempre
Eleonora

lunedì, 18 ottobre 2010

Ecco una sfilza di motivi per cui continuo a provarci, a fare foto, scegliere a chi dare voce e visibilità su centinaia di occhi sofferenti reclusi. Più vedo loro invecchiare morire , arrivarne di nuovi che cominciano l’attesa, più penso a chi prima li ha fatti nascere, adottati o comperati, cresciuti e poi buttati. Penso sovente a loro, ma quanti sono? Dietro ogni cane in canile c’è una bestia , c’è un bastardo i bastardi sono loro. Hanno concluso l’attesa Bon Bon la barboncina abbandonata dal un futuro nonno la cucciola bellissima che non andava bene per le pecore la vecchissima levriera pelle e ossa Elvira tutta la vita in canile Rochi il cagnolino giovane Luke cane enorme il vecchissimo Ramisciu la povera piccola la Gigia e pure il gallo è stato salvato dava fastidio il suo canto…. Da leggere la testimonianza di Chirone Guardate la bellissima foto per aggiornare Wolly liberato tanto tempo fa, è passato un’anno dalla mission impossible della coppia Mix e Mia sono diventati una meraviglia. Notizie anche della bouledogue francese. Da vedere la foto del “si cresce”, Ora finite le buone notizie si riparte, aiutatemi come sempre a trovare altre case libere per cuoricini da scaldare. Grazie Eleonora

giovedì, 09 settembre 2010

Bellissimo mese d’agosto,alcuni liberati, proprio mentre si fa il contrario e bellissimi aggiornamenti! Una signora già piena di cani salvati, ha liberatoancora il cane legato da sempre, ha trovato un’altra casa anche la borderina che una casa l’aveva già… come anche il bassottino, e che dire della bella storia di ferragosto, della liberazione dell’anzianissima entrata in canile da cucciola, e Fiocco addirittura ferito gravemente , mentre si trovava in uno stallo temporaneo anche i cuccioli quasi beagle hanno trovato casa , come pure il border collie ha trovato il, paradiso, ed è stato adottato insieme ad un altro cane adulto, da vedere le foto. Ora una sfilza di aggiornamenti di cani felici, la collie che era legata al buio, Il cane corso ora sul lago di Como le coccole proseguono per la coppia di rottw liberati insieme ed il maestoso Ulisse in ferie. Le pecorelle che vivono… e crescono, Da leggere la testimonianza “scritta” dal cane con il cuore, Felice di nome e di fatto. E 3 bellissimi aggiornamenti delle pance buone!!!primo secondo terzo. grazie come sempre a tutti e si prosegue, Guardatevi gli urgenti, non so nemmeno chi è più urgente…degli urgenti, aiutatemi ad aiutarli, aiutatemi diffondendo volantini, un foglietto appeso in un supermercato ha cambiato la vita a molti! Grazie ancora Eleonora

lunedì, 26 luglio 2010

E’ arrivata l’estate e mentre stanno fondendo i telefoni per quante sono le richieste al contrario, cioè per dare via il cane. qualche notizia bella c’è, molto bella per il cane dell’azienda chiusa, ha trovato casa anche lui, belle notizie finalmente anche per il piccolo che ha cambiato 3 canili e 3 case per il cucciolone di 8 mesi e per il piccolo volpino. Da leggere la testimonianza di chi ha liberato un gatto vissuto in gabbia per 3 anni da vedere l’aggiornamento di Glenda di Polifemo incontrato casualmente, del minicollie in viaggio, di Asia al mare, ed il San Bernardo nel letto!
Buone vacanze solo a chi le merita!

martedì, 08 giugno 2010

Prima di esultare per le memorabili liberazioni ,un caro saluto al dolce Free Free, libero per 7 mesi nella parte finale della vita, era dolcissimo riconoscente da commuovere, uscito solo perché era malato grave, portato a morire fuori, era riuscito a rifiorire un po’ ma era troppo grave e malgrado le cure l’amore e le fate se ne è andato tenendo lui la zampa a lei che l’abbracciava… GRAZIE per la colletta per Leon, operato ora sta bene e continuiamo a seguirlo. ORA ANDIAMO ALLE MAGNIFICHE LIBERAZIONI! Maggio memorabile per: il cane con il cuore, per la coppia di rottweiler anziani inseparabili che hanno incontrato un angelo, per il cane corso,scelto da una dolcissima ragazza di Como corsa da lui, il caro Billo,arrivato da un canile lager venti kg in meno, la cara favola, da randagia sui monti al divano, il buonissimo minicollie, la cagnolona nera molto adulta da una casa ad una gabbia e per finire la collie che era legata nella stalla al buio liberata sterilizzata e liberata in 4 e 4 8, dopo anni di buio! Tutte bellissime liberazioni speciali, tutte liberazioni che mi hanno fatto conoscere belle persone. Ora vi chiedo aiuto per il Dr Jekyll, sento che per questo cane arriverà qualche angelo, merita più lui di molte persone sicuramente, lui vuole vivere, non molla,ed il suo handicap per lui non è un problema, buono e dolce bacia tutti come dire “io sono buonissimo” lui è un cane speciale per una persona speciale? Volete vedere che la troviamo! In piena estate mentre ci sono gli abbandoni, mentre si pensa alle vacanze, qualcuno arriverà per lui, me lo sento! Aiutatemi a trovarla! GRAZIE!

lunedì, 10 maggio 2010

Eccoci con il diario per raccogliere e ricordare nel tempo le liberazioni. Ricorderemo la liberazione di Bertina cane malato ed anziano,la cucciola , e che dire di Luchy, il veterano del sito, Perla da randagia a Catania ad una casa,Cristina dono di natale abbandonato dopo pochi mesi, la piccola di 4 kg ,e la piccola femmina peperina! Da leggere la testimonianaza di Luce e vedere le nuove foto di un cane felice, l’aggiornamento di MIRO, il cane che era legato da solo in montagna da anni a guardia di rottami, guardatelo ora! Toby aggiornamento con gatti. la favola continua con il bimbo che cresce, Aggiornamenti anche del caro Free Free che vuole vivere ed ora ha imparato a fare la carriola per salire le scale, come se fosse la cosa più normale del mondo. Aiutiamo Bunny non deve più cambiare canile ma trovare una casa! I 2 fratelli legati nell’ azienda chiusa, e tutti gli altri c’è solo da scegliere..Grazie per la colletta per Leon che prosegue, e che verrà operato presto. Seguiremo tutto passo passo. Seguiremo anche le Pecorelle salvate, molto fortunate. Grazie come sempre a tutte le persone che mi aiutano a diffondere ed a tutte le persone che liberano , che riliberano, e ririliberano!!!

martedì, 06 aprile 2010

Aggiornamenti di primavera. Da vedere la liberazione di Margherita, della dalmata femmina, del piccolo sfigato (ora è fortunatissimo!) Godiamoci poi le foto che il liberatore di Susanna mi ha mandato, di Fido liberato 2 natali fa, gli aggiornamenti di Shiffer, Tom, il cane anziano che non usciva mai dalla cuccia quando era in canile. Che bello vedere altre immagini di Morfeo felice, ed il bimbo che cresce abbracciando un peluche vero, nella favola continua. Destino triste invece per 7 gatti che cercano casa urgentemente, in totale hanno 78 anni… infine voglio ricordare “il bassottone” morto in canile, purtroppo come tanti altri, sono troppi , e poche le richieste di adulti, solito..

lunedì, 15 marzo 2010

Un po’ di buone notizie ed aggiornamenti ci sono Per Pasqua ho pubblicato la storia di Francisco. Che gioia vedere Luce , il cane ferito da piccolo e l’icrocio coker tutti felicemente “accasati”. Da vedere la bimba nata dalla pancia buona, foto nuove della lupetta nera focata,, del piccolo e vecchietto e del volpino di 16 anni in vacanza in montagna, ed anche foto nuove del gatto nero ex sfigatissimo, ora sembra una panterina.

martedì, 23 febbraio 2010

Un caloroso aggiornamento pieno di emozioni, a cominciare dallo scomparso RIAPPARSO e si è pure trovato casa da solo! La fortunata Ballerina liberata da una bimba deliziosa,ed una sfilza di bellissimi aggiornamenti, da vedere le foto del bulldog con i furetti che scartano i regali a Natale,il gigante buono Ulisse, in versione estate/inverno, ed il setter gordon che gioca e si gode la vita, e che dire del pincher tremendo mentre vola come Batman, e la bella testimonianza di chi ha liberato la quasi boxerina ora Birba .Aggiornata anche la pagina “pance buone” la mamma con cuccioli. mi ha mandato nuove foto. Ringrazio infine moltissimo la signora che fa il bilancio, da leggere e consigliare “la miglior cura”, e Katia che mi ha aggiornato di di Lulù,che non c’è più, ma nel frattempo ha riempito casa, che belle le foto di “soli posti in piedi” . Grazie a tutti di cuore, siete sempre di più, un mare sommerso di belle persone ,non fanno notizia come le cattive…ma per fortuna ci sono, se no da sola non riuscirei fare niente, per chi non può chiedere di essere liberato da solo. Ah ricordatevi c’è la FESTA NAZIONALE DEL GATTO!. Eleonora

lunedì, 08 febbraio 2010

Si sarebbe potuto gioire di più se non spariva “spezza la catena” per il quale vi chiedo di non mollare e continuare a cercarlo, e per la morte del vecchio segugio in canile. Un altro che mai saprà che non è per tutti così… nato per soffrire. Ora andiamo alle cose che mi permettono di andare avanti, il setter liberato, le foto del pugliese USCITO DALLA “SCATOLA” (ricordate che c’è ne sono ancora 3 in canile), le foto della quasi labrador con dei bei bambini, l’aggiornamento stupendo di Polifemo il cane senza un occhio che festeggia pure il compleanno, e l’incrocio boxerina sul divano! Grazie come sempre per il vostro prezioso aiuto, a cominciare dalla mia cara amica Giorgia che mi ha fatto il sito, e dare voce a chi non può chiedere aiuto.

lunedì, 25 gennaio 2010

Buone notizie! Si continua a LIBERARE! Polvere di stelle, la quasi labrador, il peluche di 12 anni, il cucciolo di 8 mesi lo spaventatissimo pugliese ed il certosino hanno trovato casa! GRAZIE anche al vostro prezioso tam tam. Proviamo ad aiutare anche il cane incatenato, troveremo chi spezzerà la catena?

martedì, 12 gennaio 2010

L’anno è cominciato bene, solo cose belle, Morfeo è finalmente libero! Da leggere la testimonianza multipla fino in fondo, la favola della famiglia dove “tutto si può se si vuole”. Da vedere anche le foto del bimbo che stiamo seguendo crescere, le foto nuove di quel cane nel gelo a cui ho detto circa un anno fa “andiamo via”. E che dire di Scricciolo ora Thommy, ed il Barboncino felice nella sua nuova casa. Per finire con Free Free versione notturna! Buon anno a tutte le creature indifese senza voce del mondo.

lunedì, 14 dicembre 2009

Carissimi tutte/i vi ho scritto una mail personale vi prego di leggerla è nella home grazie. Ora andiamo all’aggiornamento. Molta gioia per la liberazione finalmente del “brutto”, di Piumetta, del volpino anziano, del barboncino e del piccolo vecchietto. Guardate che spettacolo Dodo ora! Da leggere la storia del micetto con 3 zampe, la testimonianza di chi ha liberato “pipistrello”, ed infine godiamoci le foto nuove di Free Free che continua a vivere! Grazie a tutti ed attendo un mondo dove non nascerà più un cucciolo fino a che non li libereremo tutti! Non è così difficile! NON E’ UNA COSA IMPOSSIBILE, ECCO PERCHE’ LA RABBIA E’ TANTA NEL VEDERE TANTI SGUARDI DIETRO LE SBARRE, senza avere fatto niente di male, nemmeno un delinquente sta in carcere tutta la vita!

martedì, 24 novembre 2009

Continuiamo a seguire Free Free che continua a vivere, da vedere le nuove foto Godiamo le liberazioni del cane più buono del mondo, del breton femmina che non sapeva cacciare, di Pipistrello, del beagle, e della gatta adulta femmina! Ho rivisto con gioia Patatina liberata nel 2003, e dal veterinario il collie che era triste… Queste sono le buone notizie, belle si, a loro è andata bene MA ci sono troppi, sempre nuovi arrivi! Ho visto un cucciolo di una cascina, (i più colpevoli nello sfornamento cuccioli…ne producono ogni 6 mesi , o li ammazzano o li sistemano come questo…) che in nemmeno 2 mesi ha già cambiato 3 case!!!!!!! Urgente il gatto cucciolo nato senza occhi, guardate anche il filmato. Urgente il Rottweiler gigante, deve trovare una casa, un giardino, si lascia accarezzare attraverso le sbarre ma con tutto quello che si sente, non c’è qualcuno che vuole anche un cane da guardia gigantesco? E che dire di Luchy, ora è in un posto provvisorio, allontanato da casa sua, perchè abbaiava troppo, ed i vicini si sono coalizzati contro di lui…. ora lui soffre tantissimo! Si cerca per lui casa isolata, o con vicini che amano gli animali! possibile che per un barboncino così bello non chiami nessuno? Anche questo è urgentissimo! Sta per arrivare Natale, oltre il freddo arriverà anche la grande massa che cerca il cucciolo e che lo compera pure! VOGLIO FARE GLI AUGURI SOLO AGLI ANIMALI; che in un modo o nell’altro nelle feste hanno la peggio, quando l’umano festeggia…lui di solito ci rimette.

martedì, 03 novembre 2009

SOLO COSE BELLE, tranne una…. è avvenuta una cosa rara, liberare una coppia inseparabile, una mission impossible riuscita, sono arrivate 2 belle persone per la maremmana ed il suo compagno, da leggere anche la storia di un loro gatto, 745 giorni d’amore , poi anche il napoletano ha trovato chi si è innamorata di lui! E che dire dell’incrocio bassotto e la quasi boxer sono state fortunate. Da vedere le nuove foto dell’ex Gesù Cristo ora Free Free si capisce perché lo chiamavano così! Bellissima l’idea del poster nonsolocuccioli potete scaricarlo ora anche voi se volete. Ringrazio chi ha avuto l’idea!! Ed ora la cosa brutta… il magnifico e sfortunato dopo una vita in famiglia, poi più di un anno in canile ora è morto. Mi spiace non essere riuscita a liberarti, ma fino a che ci saranno persone che continuano fare nascere cani o a comperarne, ci saranno sempre tanti magnifici sfortunati morti…

lunedì, 19 ottobre 2009

Buone notizie! Ora Gesù Cristo si chiama Free Free, è libero in un posto magico,seguiremo la vita nella home, sperando di potere smentire il pochissimo tempo che i veterinari hanno detto rimanergli! Da vedere le foto e leggere la bella mail di chi ha spinto la liberazione della bella incrocio di lupo italiano, tristissimo invece il destino del cane napoletano liberato per 3 giorni. Aggiornamenti splendidi del 19 enne, della lupetta nera focata, (da leggere le parole di chi l’ha liberata), da vedere la foto del dogo in auto. Da leggere e divulgare la bella testimoninza di una mamma,ci eravamo scritte un anno fa, aveva visto la testimonianza del bimbo con il labrador. ora mi ha mandato la splendida testimonianza di Caffè. Io continuo a dirvi grazie,vedo quanto divulgate, si capisce dalle telefonate che ricevo di continuo,è una meravigliosa ed invisibile catena di persone speciali, questo sito continua a farmi conoscere persone speciali, sono molto fortunata, grazie!

lunedì, 05 ottobre 2009

Appello speciale per “Gesù Cristo” ,in canile i volontari lo chiamano così,lui da 10 anni in piedi supplica con le zampe allargate, ora è uno scheletrino, insofferenza cardiaca gravissima, gli rimane poco da vivere, cambiamogli nome liberandolo, lo chiamerei Free! Ci sono 2 buone notizie, una è la Pointer femmina che ha trovato casa, come anche il gatto maschio adulto. L’incrocio di lupo italiano è bellissima ed è ancora una cucciolona, in gabbia soffre parecchio, quando esce sembra un cavallo, poi si calma,è un delitto rimetterla dentro, dovremmo metterci chi l’ha abbandonata! Urgente anche la bassottina piccola piccola, e poi ripropongo lui, ancora lui, l’incrocio levriero afghano, l’ho visto entrare cucciolo, ed ora è un anno che nel box gira in tondo, appena esce è un cane perfetto, oltre che stupendo, presto metterò nuove foto, ora ha un pelo lunghissimo, spettacolare vederlo correre sembrano capelli al vento con le meches,fosse toelettato correreste a prenderlo, oltre che buono è pure bellissimo!

martedì, 08 settembre 2009

Qualche bella notizia c’è, ma prima vi chiedo di dedicare 2 minuti e mezzo per guardare un cartone animato tenero e malinconico, “l’amore infinito”, ed ora dopo essersi commossi, continuiamo guardando queste 10 foto, di “UGUALI DAPPERTUTTO” sbagliare strada al mare e… Gioiamo ORA per i 2 fratelli, liberati insieme, la piccola vecchietta, la lupetta, e foto nuove di Davide la “favola continua”. Bellissimo rivedere Smile liberato già molto adulto 3 estati fa, e la incrocio pit bull in vacanza, e ultimi mesi, da vedere le foto mentre viaggia con il suo carretto! Ringrazio come sempre tutte le belle persone che continuo a conoscere, e le belle persone che continuano a diffondere.

lunedì, 10 agosto 2009

Aggiornamento triste, il “nostro” caro Nonnino dopo 2 anni esatti di libertà, si è addormentato per sempre, era anziano e si è spento da solo, lui però è morto libero… Invece Bambù no, lui non ha mai provato niente di diverso, solo prima catena e poi da anziano la gabbia. E che dire della tristezza di Morfeo, leggete la storia e guardate le foto di come è ora. Ci sono anche 2 belle notizie quella della piccola zoppicante, e la sorella di Fioca. bellissimi aggiornamenti del soprammobile ora si chiama 8, di Milo, del Mini Hushy e di Dodo, e poi continuamo a seguire la pancia buona. Urgentissimi il napoletano ed il pipistrello.

domenica, 12 luglio 2009

Da vedere le foto della liberazione dello York 19 enne, come dico sempre, questo sito mi fa sempre conoscere persone speciali, guardate che AMORE in questa famiglia, quanti animali salvati e tutti LIBERI! Anche la Collie del pastore che non serviva più…ha trovato casa! Il ragazzo che aveva fatto la promessa al Dogo, è andato a “liberarlo ” prima del previsto. Qualche bella notizia in mezzo ad una marea di nuovi arrivi..un ‘altra Collie femmina (2), urgente “un kg di cane”, ed una Pointer pura, e tanti altri, purtroppo non posso infiniti..ed il mese non è il migliore per le adozioni…ANZI si molla! AUGURIAMO BRUTTISSIME VACANZE A CHI ABBANDONA! Che il male che ha fatto gli torni indietro!

lunedì, 01 giugno 2009

Mese di giugno memorabile per il cane “isolato da cucciolo”, è stato molto fortunato, la sua storia ha aperto il cuore di una bellissima famiglia, che ha incontrato il cane commuovendosi,anche qua si può dire e vissero felici e contenti. E che dire del ruffiano Shitzu, da leggere il lieto fine.. Ecco poi un altra pancia buona che seguiremo nel tempo. Aggiunti altri cani che cercano casa..

lunedì, 18 maggio 2009

E’ una droga, si, una bellissima droga, liberare cani da tempo in canile, questa ebrezza purtroppo poi accompagnata da un grande dolore dopo poche settimane, l’ha provata la splendida famiglia cha aveva liberato Tata, ed invece che fare come molti, che perchè hanno sofferto troppo, non prendono più un cane, loro sono ritornati in canile. Nessun cane sostituisce un altro, MA, un cane lascia spazio ad un altro fratello meno fortunato. Ed ecco chi ha avuto questo grande regalo, era entrato ad un anno e stava invecchiando in gabbia come tutti gli altri. Il setter cappellone è stato fortunato. Che grande gioia anche slegare il collie triste, da vedere le foto, dove è andato ad abiatare questo cane! Anche la lupetta nera focata ed il bulldog inglese, molto fortunati,finalmente una casa per sempre. Ora dobbiamo fare scoprire cosa è la libertà e l’amore ad il cane che è stato isolato da piccolo, per 2 anni, appello speciale per lui. Da vedere il video amatoriale di Zighi, un cane felice,gli aggiornamenti del cane della prateria, di Adele e della EX piccola paurosa. GRAZIE! Eleonora

martedì, 28 aprile 2009

Avevo foto bellissime di Tata libera da poco più di un mese, ma c’è un aggiornamento triste, purtroppo. Ringrazio chi le ha dato tutto quello che NON HA MAI AVUTO. Da vedere la sequenza di foto della ex Statua, mi ha scritto anche una mail di protesta.., la liberazione di Polifemo, Trottolino e del brutto e nero. La favola continua con il piccolo che cresce con il cagnolone vicino vicino. Susanna è poi stata amputata, ora per lei non c’è più nessuna spesa da fare, amputata, sterilizzata, pronta per persone speciali. Ho aggiunto solo alcuni dei cani dei moltissimi privati che cercano casa, c’è di tutto appena comperati e non, una marea di “sbagli” innocenti.

giovedì, 26 marzo 2009

Un grande bell’aggiornamento, con infinita gioia vi invito a vedere un cane come cambia quando è amato, lui era da pastori aveva solo neve e povere pecore intorno, lui non serviva..lui è andato in una gabbia ed era già come salvarlo, ma guardate Enry ora! Anche la grande Tata ha trovato casa! Con amarezza penso che se tutte le persone che hanno telefonato per i cuccioli incroci Shar Pei, “finiti” subito, avessero semplicemente liberato un cane in canile, ne avremmo svuotati molti. Anche la cucciola di Dogo ha trovato casa. Bella è fortunata la piccola con il gatto nel lettino. Godiamoci ora aggiornamenti di cani liberati tempo fa, Arlex il grande cane è un grande amore Dodo sembra un altro, Oregon ora Zorro è magnifico, Calimero Nerino tutto lucido, il grande vecchio Camilo che corre nella neve, la gatta di San Valentino dopo un anno di libertà, e la cara dolce Emma che ci allieta sempre con foto e notizie bellissime. Aggiornamento anche di Nonnino, il cane che seguiamo nella home del sito. Tanta tristezza per quello che sta avvenendo nella “civile” italia del sud, una vergogna, la cosa peggiore e che molti pensano sia colpa dei cani…..ammazzateci tutti…

sabato, 07 marzo 2009

Siete troppo carini, in molti mi avete scritto, come mai a febbraio ho aggiornato il diario solo una volta. Ma ci sono state poche adozioni, e poi una marea di privati che danno via il cane, e che diventano urgenti. Infatti ora ci sono state adozioni ma invece di andare in canile, ho dovuto scegliere chi una casa ce l’aveva. Come Kira, come il bassotto urgentissimo. Sono andata a trovare la mamma pastore tedesco, eccola nella sua nuova casa, ma ne è arrivata subito un altra…guardate “lupa”. APPELLO SPECIALE PER POLIFEMO,avrei ancora una marea di aggiornamenti di cani felici da mettere, ma questa volta voglio dare spazio a 2 cani appena morti, il caro impetuoso grande Aria, liberato 2 anni e mezzo fa, ed il mio Pochino liberato 3 stagioni fa, lui teneva la mano a me…..persino le mie amiche e conoscenti che sapevano che Pochino era mio..lo scopriranno solo ora, non ho nemmeno voglia di parlarne..non riesco….Ciao Aria, Ciao Pochino, Eleonora

venerdì, 06 febbraio 2009

Una bella adozione, la mamma pastore tedesco, un’altra in corso, e tanti bei aggiornamenti, ecco uno dei cuccioli della mamma appena liberata, Aggiornamenti di Pochino, Fido e Tommy, Castagna, Ettore e Luna liberati più di un anno fa! Altre foto del bimbo con cagnone “nella favola continua”, ed un’altra mamma con pancione, poi bimba nata con gatta, questa mamma mi ha mandato foto bellissime. Purtroppo ci sono anche molti nuovi cani urgenti, certo non tutti, mi scuso per tutti quelli che non inserisco, ho la regola del bambino che salva le stelle marine, ricordate? (nel diario del 17 novembre). Questa quella e quell’altra.. se metto tutti gli urgenti diventano anonimi… invece ognuno qua ha la sua chance la sua storia, la sua foto, si segue, qua si cerca di farlo esistere…nell’attesa. Grazie Eleonora

lunedì, 26 gennaio 2009

Che meraviglioso aggiornamento! Ulisse il grande cane, è stato fortunato, ha incontrato una bellissima famiglia, da vedere le foto della “liberazione!” Anche la dodicenne mamma di Oscar è stata liberata, dopo il figlio cresciuto in canile ha lasciato la gabbia pure lei, finalmente! E la mamma incrocio bassotto, abbandonata con i suoi 4 cuccioli ha trovato casa. Da leggere l’epilogo finale di Spina, salvata in Sardegna, perché ha incontrato chi non si è voltata dall’altra parte, o detto solo poverina…, arrivata a Torino in aereo, curata sterilizzata, cercava casa, dato che doveva essere solo uno stallo temporaneo.. ed ora che avevo trovato a chi darla, lei che fa?? Non la da più! Si è affezionata troppo, e così rimane in quella casa piena di bimbi, di cani di gatti e d’amore. Da vedere la bella pubblicità che c’è in questo periodo a Torino. C’è anche una bella “favola vera” di una volpe salvata, da chi l’ha investita. Voglio anche pubblicare lo sguardo che aveva una gatta prima di morire di dolore per l’abbandono. Avrei ancora molto da inserire, foto di cani liberati tempo fa, foto di una mamma con cucciolo umano, ma che non ha dato via quelli a 4 zampe.. ed altro ma non riesco in questo aggiornamento, io continuo a ringraziarvi per il grande aiuto, nel divulgare e diffondere sito e volantini, ripeto come sempre, da sola non riuscirei a fare niente. Eleonora

sabato, 10 gennaio 2009

Primo aggiornamento dell’anno, con la favola di natale, il pastore tedesco paralizzato, la favola di capodanno, con la pincherina e la prima bellissima liberazione dell’anno di un cane che era rimasto da solo, anche Arlex finalmente ha trovato una casa. Foto bellissime per aggiornare Luna rossa ed il Bouledogue, Nuovo inserimento nella pagina nonsolosentiresparare , ho osservato “uomini” in un luogo candido ed incantato, striarlo di rosso…. Ringrazio per tutta la marea di posta ricevuta nelle feste, ed anche sms, spero di avere risposto a tutti, agli sms, non riuscivo a stare dietro, erano uno dietro l’altro, chiedo scusa se non ho risposto a qualcuno. Ed ora diamoci da fare si continua…

martedì, 23 dicembre 2008

Prima di fare gli auguri e gli ANTI auguri, salutiamo Nera morta in gattile, la “brutta” morta in canile, Maya morta dopo un anno di libertà, come il volpino di Pomerania 1. Ora godiamoci la liberazione della vecchissima Carlotta, del volpino di Pomerania 2, poi aggiornamenti di cuoricini liberati parecchio tempo fa, il cane cieco, Ice e Zoe, di Duca e Ciabattino, liberati da poco, e tanti gatti fuori dalle gabbie. Nuovo video nella home, dura 12 minuti, è commovente, soprattutto alla fine. Ora gli auguri è un piacere farli a chi se li merita, a tutti voi che state leggendo in questo momento, ma vorrei mandare gli ANTI AUGURI a chi è colpevole di questo, quello, e quest’altro… Eleonora

giovedì, 11 dicembre 2008

Un altro magnifica sfilza di LIBERATI! Anche noi volontari abbiamo cani che ti entrano nel cuore particolarmente, Dodo era nel mio. Poi osservate i vari 4 zampe insieme ad una coppia liberata, pagina chiamata”yes we can”! E che dire di Oscar nato in canile, molti anni fa! E Nera quasi bloccata dal freddo e dall’età, idem per Fido, liberato grazie ad un volantino, grazie a qualcuno di voi, e “destini diversi” i 2 fratelli,il Rottweiler di 8 mesi e Duca, era pure stato spostato lontano ed irreperibile, ma siamo riusciti a trovarlo, in una pensione distante, a volte i cani fanno dei giri pazzeschi ed a volte li perdi… Aggiornamento per Nonnino, e per Pochino, che oramai è diventato “Ancora un bel po’”! Da leggere anche la testimonianza della mamma che ha liberato Oregon ora Zorro.e di chi ha liberato Statua ora Pluto, avrei ancora molti altri aggiornamenti per cani liberati tempo fa, sarà per la prossima volta. Grazie come sempre del vostro preziosissimo aiuto! Eleonora

lunedì, 17 novembre 2008

MEGA AGGIORNAMENTO questa volta metto “solo” i LIBERATI, avrei molte più cose da inserire, MA godiamoci tutti questi fortunati! La prossima volta devo aggiungere un po’ di cani…tanto non mancano mai… Siete pronti? Via si parte! “ingiustizia”, poi “8 anni di gabbia” poi “Oregon” poi il Rottweiler “urgentissimo” poi il “15 enne cieco” poi “Peluche” poi l’ “urgentissima ” Ula poi il “Pastore Tedesco femmina” poi “Circe” ed il “piccoletto grigio topo”. Io non smetterò mai di ringraziarvi, è una catena, ogni persona speciale me ne fa conoscere un’altra, mai ringrazierò abbastanza la ragazza che mi ha fatto il sito, con il quale riesco a raggiunvervi uno per uno. Ho un ritaglio nel portafoglio da sempre, era su Topolino, una storiella che mi porto dietro credendoci: ” C’era una volta un bimbo in riva al mare, stava ributtando una per una centinaia di stelle marine spiaggiate, passa un’ adulto che gli dice: Ma che fai? Tanto non riuscirai a salvarle tutte? Ed il bimbo risponde tirando su una stella marina: No non posso salvarle tutte, MA (gettando in mare quella e tirandone su un’ altra) posso salvare questa, quella e quell’altra….”

martedì, 04 novembre 2008

Per prima cosa io vi ringrazio, questo sito mi permette di conoscere sempre più persone meravigliose, persone che aiutano gli animali in gabbia ad avere voce e visibilità. Questo è un aggiornamento molto triste per un cane, ed un gatto,e molto bello per altri più fortunati. Cominciamo dall’aggiornamento triste, riguarda la dolce Bruna che purtroppo essendo malata, non c’è più, l’unica consolazione, è morta libera, amata e coccolata per 10 mesi, troppo pochi, e capisco che chi l’ha liberata voglia scrivere e pubblicare foto di lei, come ricordo e come testimonianza. Poi c’è l’assassinio di un gatto, orribile gesto visto da chi ha mandato la mail, leggete “Lassù…” non trovo parole, se non pubblicare quelle di chi ha visto. Invece è meraviglioso vedere il cane di 10 anni che era rimasto da solo in uno scantinato, libero e felice in un alloggio, gustatevi le foto del grande cambiamento! Un volantino mandato per posta gli ha cambiato il destino. Da vedere la foto del cane con neonato, dolcezza infinità, che dovrebbe fare pensare, tutte quelle famiglie che con l’arrivo del piccolo, danno via il cane… Bellissima la testimonianza di chi ha liberato l’incrocio collie 1 annetto fa, e vedere le nuove foto di un cane felice, e Lupone il dolcissimo pastore tedesco in una famiglia piena di bimbi cani e tanto amore! Un’altra adozione preziosa è quella dell’incrocio pitt bull femmina, a lei è andata bene, i canili sono pieni di molossi che ci rimangono a vita, guardate Ulisse, lui è sempre li che aspetta, come tanti altri.. Si continua a gioire per Pochino, che vive, malgrado il suo problema. E’ riconoscenza pura, e chi ce l’ha è innamorata di lui! I malati fanno tenerezza, l’impegno che mettono nell’aiutarti ad aiutarli, sembra che capiscano che ci fanno contenti, e vivono anche per noi, più che possono. Grazie grazie grazie a tutti voi che mi scrivete, a tutti voi che mi aiutate, e naturalmente a TUTTI VOI CHE LI LIBERATE!!! Ed un pensiero a quel gatto Lassù…
Eleonora

lunedì, 20 ottobre 2008

Un altro bell’aggiornamento, 2 liberazioni meravigliose, il dolce Tendy e la Lupetta molto adulta! 1 passaggio di proprietà, Nemo ora ha una casa per sempre. 2 meravigliosi aggiornamenti, uno di “Statua” molto a suo agio… (esagerato), e la dolce Emma liberata tempo fa. La testimonianza della mamma della bella e numerosa famiglia (4 bambini) che ha scelto Zighi, e della futura mamma con la foto nella home, incinta con gatto. Nella pagina nonsolosentiresparare, , foto di una domenica d’autunno (sigh), c’era un bel sole , e poi c’è da ridere, con manifesti scritti da cacciatori, EMBLEMATICI!!
Eleonora

martedì, 07 ottobre 2008

Un altro gran bell’aggiornamento, è arrivata la libertà per Statua, e per la femmina incrocio di mini Husky. La Statua è stata adottata da una “cliente”, nel senso che ne ha già liberati parecchi, la seconda da una “cliente” nuova, ma che promette bene! Ha detto che ci ha preso gusto, è alla sua seconda liberazione, ma intende continuare, fare il possibile per trovare possibili adottanti, e diffondere la bella esperienza nel liberare un cane adulto. Aggiornamento anche per Pochino, di botto in 2 giorni è crollato, era praticamente moribondo, acchiappato per i capelli, anzi nel suo caso si può dire per la zampetta, dato che la sporge sempre, si è ripreso e starà qua ancora un Pochino. Per i gatti una marea di cuccioli arrivati, qualcuno invece ha trovato casa. Nella nuova pagina nonsolosentiresparare, ci sono foto del 21 settembre data dell’apertura ufficiale della caccia, ufficiale perchè il bracconaggio non ha apertura o chiusura…Molti cacciatori, si lamentano che non c’è più niente, non è come una volta, alcuni dicono che è colpa del lupo… MA DOV’E’ QUESTO LUPO, VORREI TANTO VEDERNE UNO!! FORSE SONO LUPI A 2 GAMBE???

lunedì, 22 settembre 2008

Per i cani ed i gatti riusciamo a fare qualcosa, ma ci sono categorie di animali molto difficili da aiutare, ad esempio quelli cacciati, si la caccia è permessa, MA noi sentiamo solo sparare e non vediamo. Basta un calendario venatorio, che si trova in ogni comune, alzarsi presto ed andare nei boschi o aspettarli alle auto. Per fare vedere cosa riesce a fare un uomo in un periodo non di carestia…è nata la sezione nonsolosentiresparare, che verrà aggiornata tutte le volte che avrò foto nuove. Ritornando ai cani, durissimo è stato dividere “solito”, piangevano, si abbracciavano, lei però è stata fortunata, guardatela prima, poi appena liberata, ed ora dopo 3 ore di toelettatura. Altri cani urgenti che cercano casa, il bellissimo incrocio Corso, l’incrocio Tosa Inu, il dolcissimo Setter, il triste destino del sanzanome, la bellissima foto di una futura mamma, e tanti gatti.

giovedì, 04 settembre 2008

Aggiornamento magnifico per la coppia di Boxer, e quella di Wollly da prendere come esempio e da divulgare. Storia tristissima quella di Toby, un’ingiustizia, aiutiamolo è urgente, guardate le foto mentre DEVO portarlo in gabbia..Vi annuncio anche una sezione nuova, sto ancora studiando il nome, ma mi sono accorta che della caccia, si vede e si sa poco..i cacciatori sono distanti, nei boschi, vanno al mattino presto, al massimo li senti sparare.. mi è venuta voglia di vedere da vicino e di fare vedere, come per il tordo dello scorso anno, o la presentazione “siamo circondati da mostri” ,sto facendo le foto di cosa fanno questi eroi..legalmente, si si, ma con scarpe e mani insanguinate. P.S. mi si è aggiunto un gatto urgente ora, è morta la proprietaria.

mercoledì, 27 agosto 2008

La frase “buone vacanze” è diventata un insulto secondo me,come può essere una buona vacanza, dipende da dove vai…durante la mia, ero in canile di mattina, è arrivato il furgone delle catture, aprono lo sportello laterale, ed ho visto l’inferno, tante gabbie ,una sopra l’altra dentro ognuna di esse un cane, aprono la prima, ne prendono uno, vanno dentro l’infermeria, osservo, in 3 lo tengono e cercano un chip o un tatuaggio, ma niente e finisce dentro una gabbia come randagio. Ed avanti un altro, stessa scena stesso risultato, sembrava una catena di montaggio, in totale 8 gabbie, 8 cani di circa 1 anno, 16 occhi di botto dietro le sbarre, che non capivano che male avevano fatto per finire li. Ed è solo l’inizio, l’inizio dell’attesa , ma vi rendete conto?! 8 solo in una mattina, in un solo canile, 8 che nessuno vorrà perché non più cuccioli, cani fatti nascere da incoscienti che li hanno sistemati mentre erano piccolissimi, ma sistemati talmente bene,che sono già stati abbandonati, la colpa e di chi continua a farli nascere !!! Loro sono da mettere in gabbia, loro sono da fermare, mentre ne nasce uno ne ammazzano un altro in canile. Quella mattina era tale la rabbia verso chi li ha fatti nascere che mi è venuto spontaneo fare questo volantino “hai fatto nascere dei cuccioli?” Chi li fa nascere è responsabile del loro futuro, almeno diciamoglielo! Volantino da mandare a chi ci chiede aiuto per sistemarli…(PURE!) da appendere dove ci sono mille appelli di cuccioli in regalo, facciamo sapere che chi fa nascere è un disgraziato, ignorante, responsabile dei randagi per strada, responsabile dei canili pieni, responsabile di chi vive prigioniero una vita. Diciamo ALMENO a chi li fa nascere di TENERSELI TUTTI e non aiutiamoli, tanto I CANI CREPANO IN CANILE, CREPARE PER CREPARE SCELGO CHE CREPINO QUELLI DEI PRIVATI, che risolverebbero sterilizzando. C’è stata qualche liberazione, quella di Zighy, di Spinacio Molla di Tommy, di Giacomino, bellissimi aggiornamenti di cani liberati tempo fa, guardate che meraviglia Gino, ora Yayo, foto nuove da favola del “soprammobile” Cerchiamo di liberare Tata, Blu il 270 minuti, non ha nemmeno un nome, e facciamo sterilizzare chi produce cuccioli a volte basta “offrigliela” la sterilizzazione… una colletta tra di voi e risparmiamo l’arrivo di nuovi randagi…
GRAZIE
Eleonora

lunedì, 21 luglio 2008

Cominciamo con esultare per il primo anno di libertà di Nonnino! Poi ho aggiornato delle foto di un anno fa, le chiamerei “stessa gabbia stesso mare” è passato un anno e non è cambiato niente, vi rendete conto quanto è lungo un anno?! E 2, 3 e 4? E’ una vita? Così succede alla maggior parte dei cani, guardate Dodo, Dylan&Dog, la Mini Husky , lo Spinacio, il Bassottone, la Statua, sono tutti ancora lì. Sono andata a trovare la “decennale”, “fatti sentire “, ho incontrato Trilly ex Leila. Nuove foto anche di Briciola, loro sono stati fortunati. Poi è iniziata la storia di Pochino, sperando appunto che viva ancora un po’. Grazie per l’aiuto nel diffondere e per le belle mail. Buone vacanze. Eleonora.

martedì, 08 luglio 2008

Una ragazza che mi segue e scrive dal Galles, mi ha scritto una volta una frase, “notizie che fanno sorridere il cuore”, la uso oggi è molto indicata. Il Dobermann , il Soprammobile, Flok, Briciola, il Lupone, il volpino di 13 anni, Randy, Omero, il gatto Roberto hanno tutti trovato casa!! Ringrazio Stefania Valeria e Piera, per il grande aiuto nelle varie consegne… Sovente chi “molla” non porta il proprio cane nella nuova casa, nemmeno si informa dove va… e da sola, tutte queste consegne, non riuscivo a farle tutte insieme, ma come al solito le “donne”corrono, anche se hanno altre cento cose da fare. Ringrazio anche il feliceBAU e le sorelle Baiadera per il grande aiuto economico dato a dei cani di privati in difficoltà, e guardando l’interesse dei cani, la cosa più veloce da fare era aiutarli lì a casa loro così migliorando le loro condizioni di vita. Dopo avere fatto sorridere il cuore con tutte queste belle notizie, si continua ancora più motivati di prima, perché un clik per una foto, un volantino, può fare arrivare una chance, molte volte è l’unica, e loro non se la perdono… È come avere lanciato un sasso in un lago, i cerchi si stanno ingrandendo, le persone aumentano, il giro d’aiuto si allarga e mi accorgo che chi arriva in questo sito si ferma, legge, mi scrive e mi telefona, sono tutte persone “speciali”.
Vi ringrazio
Eleonora
p.s. sono andata a trovare la “decennale” il “fatti sentire”, aggiornamenti del cane d’oro, ho incontrato Trilly (era nella sfilza degli sfigati) aggiungerò le loro foto nel prossimo aggiornamento.

lunedì, 09 giugno 2008

Tra le tante telefonate per dare via il cane, od addirittura 2 come questi Boxer, è successo anche qualcosa di meraviglioso, è arrivata una richiesta per Camilo!! Grazie ad un volantino appeso in uno studio veterinario, merito di qualcuno di voi! Persone meravigliose, posto meraviglioso, ci sono pure 32 palme ( avrà solo da scegliere dove far pipì), dopo una vita passata in gabbia, guardate le foto appena liberato! Anche la Piccola Paurosa è stata liberata ed ora ha un giovane compagno esuberante, con tanta voglia di giocare, anche la dolce Erica è stata sistemata e foto di Anacleto accasato, da vedere Paco in versione estiva. Ho aggiunto foto nuove di Mirto mentre supplica di uscire, arriva da un canile lager, guardate quanto è carino ora, era uno scheletrino pieno di parassiti, ora sembra un principino, dolce ed affettuoso, speciale come tutti cani che hanno sofferto. Urgentissimi Flok e Briciola, sempre legati ed oramai SOLI, i proprietari da molto non abitano più lì, ed anche il Pastore Tedesco deve trovare casa velocemente… Grazie per i volantini che diffondete, servono, eccome se servono! Grazie di tutto!
Eleonora

martedì, 27 maggio 2008

Abbiamo tutti gioito per la liberazione del grande vecchio lupone, eccolo dopo una settimana il “nostro” Bruno! Anche alla coppia di Labrador è andata bene, adottati insieme! Anche gatto Anacleto ha trovato casa, e poi ci sono nuove foto di una piccola liberata ora si chiama Baghera. Poi nuove e magnifiche foto di Freddy, Mammolo e Zoe, che bello continuare a seguire i “cuori liberati”, ti da un po’ di carica per continuare a sopportare tutte le entrate che vediamo, a provarci per tutti i privati che per un motivo o per l’altro danno via il cane, questa settimana c’è stata una giornata da record: 13 telefonate in un pomeriggio. Molti hanno fretta, molti si arrabbiano perchè nessuno “ritira” i cani che hanno un proprietario, certi mi chiedono se non posso prenderlo io… e per fortuna qualcuno aspetta… l’unica cosa che posso dire io subito è che il proprio cane non darebbe mai via loro…….!!!!!!!! Non posso accontentare tutti nell’inserire foto di urgenti, e mi spiace, ma non posso riempire il sito, diventerebbe un ammasso di urgenti invisibili, invece cerco proprio di dare voce prima ad uno, poi all’altro. Infatti vedo che li conoscete uno per uno, vi entrano nel cuore e mi aiutate, poi una volta liberato uno, ne inserisco un altro. Molte volte grazie ad una foto venite in canile per quello e poi ne liberate un altro, e va benissimo così! L’importante è prenderli dal canile e non farne nascere altri! Verrà un giorno che chi continua a fare cucciolate verrà additato come grande colpevole, dare vita rende responsabili, o ve li TENETE TUTTI, o non fateli nascere! Si tolgono chance ai loro fratelli prigionieri! IMMAGINATE VOI CHE SAPETE LE REALTA’ DEI CANILI SE DA QUESTO MOMENTO NON NASCESSE PIU’ UN CUCCIOLO!! lI LIBEREREMMO TUTTI!

giovedì, 08 maggio 2008

Nessuna adozione purtroppo, però da vedere come vivono “le caprette Carletta e Birba” sono tornata dalla gallina Wanda per continuare la favola. Poi tanti bei aggiornamenti di cani liberati un anno fa, guardate le foto di Kio, Kira e Biscotto, poi aggiornamenti della bella e buona Pit Bull Dory e Camillo liberato da poco. Nonnino ha un vicino nuovo, ed è sempre più pimpante. Tante belle foto di cani fortunati, ma in questi giorni nessuno dei cani che seguo è stato fortunato come loro, in questo periodo si adotta poco, e si abbandona tanto!! Che umanità…

lunedì, 28 aprile 2008

Ecco un esempio di collaborazione, Stefania che ha liberato Rambo e poi Jolly, è venuta a liberare un gatto per portarlo lei ad una bimba, leggete la testimonianza della bimba che ha preso la gatta. Poi Emanuela cha ha liberato Bruna mi aiuta ad accasare una bella micetta nera e così ci incontriamo alla “consegna” e c’è anche Bruna e ne approfitto per fotografarla ed aggiornare la sua storia. Aggiornamenti con foto nuove del vecchissimo volpino di Pomerania, che quando è stato affidato non stava in piedi, guardatelo ora! Poi ci sono 2 belle liberazioni, il Dogo ed un maestoso incrocio Collie, ed altri nuovi urgenti purtroppo, come sempre, le richieste per dare via un cane o due, come FLOK e BRICIOLA gli abbandoni, i randagi, superano sempre di molto le uscite… ……non finirà mai?! Grazie comunque come sempre a tutti per l’aiuto!
Eleonora

lunedì, 14 aprile 2008

Ho tante belle novità, sono andata a trovare delle persone che volevano un cane, ne prenderanno 2, ed ho visto da loro il paradiso per parecchi animali, ho messo il racconto della “gallina Wanda ” nelle favole, poi c’è la bellissima liberazione di Freddy, di Nonnino 2, di Laky, foto nuove di Teddy Bel, e della Bouledogue Francese, e il video animalista di Moby ! La famiglia della “gallina Wanda” che libererà 2 cani mi ha telefonato grazie ad un volantino appeso da qualcuno, scaricato dal mio sito, ecco cosa intendo quando vi dico che siete di GRANDE AIUTO!! GRAZIE!! Eleonora

martedì, 25 marzo 2008

Prima di esultare per la liberazione di Kita, vi informo che il sito è stato reso più funzionale e veloce, nei liberati nelle testimonianze nel cogli l’attimo compariranno subito le ultime notizie e foto, senza dovere scorrere tutte le pagine ed andare al fondo,in ogni pagina ci sono più foto, cliccandoci sopra comparirà l’ultima inserita, ed in piccolo si vedranno tutte le altre in ordine di inserimento.
ORA ESULTIAMO per la liberazione di Kita!!
Una splendida ragazza inglese le ha fatto il dono più grande, la libertà. Guardate le foto meravigliose mentre gioca con l’altro cane della ragazza. Poi un “passaggio diretto velocissimo” muore un’ anziana signora, i parenti non possono tenerla, ed eccola mentre arriva da un’altra signora anziana che mi aveva appena chiesto un cane adulto femmina.
Poi c’è Dotto che finalmente ha trovato una deliziosa signora tutta per lui, ed anche Camillo piccola creatura salterina in gabbia, di 5 anni è stato scelto da una bella famiglia accompagnata al canile, avevano appena perso il loro cane, e ne hanno subito liberato un altro! Vittoria il gatto caduto dal cielo ha trovato casa. Poi c’è anche la bella testimonianza di una ragazza che ha liberato 2 gatti adulti. di chi ha preso Schiffer e le foto di Adele a casa sua Stavolta la brutta notizia per ultima.. è morto anche il vecchissimo..
Eleonora

lunedì, 25 febbraio 2008

Tante belle notizie!! L’importante per me è riuscire a portare persone nei canili, molte volte libero cani che non erano nel sito, e non metto le foto dopo, ma questa volta devo raccontarvi una bella storia di un cane cieco, perchè avvenuta proprio il giorno di San Valentino. Poi hanno trovato casa Bel, il bouledogue francese, Fiocco, Perla e Trippy ci sono foto nuove di Poker felice e di Emma al suo primo anniversario da libera. Il cucciolo di dogo è passato dal divano al canile, e tanti altri nuovi urgenti, che per un motivo o l’altro cercano casa. Ringrazio tutte le belle persone che grazie a questo sito continuo a conoscere.

lunedì, 11 febbraio 2008

Tre belle liberazioni, Tessa Poker e Pamina. Poi vi ricordate Jolly, Giambianco ora, che doveva vivere pochi mesi? Ecco le foto di adesso è stato operato, ed ora è salvo!! Nuove foto per la supplica di una volontaria, continuiamo a seguire Dory e Nonnino. Ci sono cani urgenti più di altri, purtroppo, ho tanti tanti urgenti, vi prego di telefonarmi se potete aiutarne uno, non metto la sfilza di foto perché sono troppi, e vedo che quando i siti sono strapieni di foto non si seguono più bene, fanno parte della massa e secondo me ritornano invisibili, ma se mi chiamate la sfilza ve la racconto…grazie.

lunedì, 28 gennaio 2008

Prima le brutte notizie, purtroppo ci sono sovente… è morto Trip una vita nel box, ho cercato tanto un posticino per lui al caldo, ma sappiamo già che chi fa queste scelte ne ha già altri così, e non può prenderli tutti, e poi è morto Paura il cucciolone, di torsione di stomaco, lui voleva uscire ed era molto agitato, entrato spaventatissimo era già grande da cucciolo, ora dopo 6 mesi era ancora più grande, ma chi vuole il cucciolo l’ho vuole proprio di pochi mesi, e mi è stato detto sovente che era già troppo grande.. ORA E’ GIA’ TROPPO MORTO!! Forse lui era uno di quelli destinati a stare tutta la vita in canile, forse allora meglio così… Nella home ora troverete anche da seguire la vita della Pit Bull Dory, il caro Jacques chè l’ha adottata mi continua a mandare foto e filmati bellissimi, e dato che è una pit bull ritengo utile seguire Dory, ci sono tanti tanti molossi nei canili… Buone notizie per Scricciolo: ora è “felicissimamente libero”! Bella anche la testimonianza di Paco, Leon e le foto nuove del micetto nero. Per favore continuate ad aiutarmi con i volantini e con gli appelli, Natale è passato….. addio a Trip ed a Paura. Qualcuno li ha sulla coscienza e nemmeno lo sa, quelli che li hanno fatti nascere, quelli che li hanno abbandonati…

domenica, 13 gennaio 2008

E’ cominciato bene l’anno per parecchi cuoricini in gabbia, hanno trovato casa il grande Paco la dolcissima Pit Bull, la vecchissima “decennale” ora Maya, “Miss Diffidenza” ora Fioca il Dogo Argentino e la gatta Mea. Nonnino è stato male il 30 dicembre, probabilmente un attacco cardiaco, sembrava morto per una giornata intera, poi amore calduccio e coccole, è ritornato quello di prima, così si gode ancora un po’, tutto quello che non ha mai avuto prima….. Notizie da Castagna e foto nuove di Tom, di Gino di Leon, di Ice e di un volpinetto vecchissimo accasato tempo fa.

domenica, 30 dicembre 2007

Un bel fine anno al calduccio per parecchi cani e 2 gatti! H a trovato casa Bruna, l’ultima della sfilza degli sfigati e Castagna, guardate che meraviglia le foto!! Poi anche Teddy, Gino, la femmina di Pastore, il gatto Leon, ed il micetto nero! Una foto di aggiornamento natalizia di Emma Un grandissimo ringraziamento a tutti, tutti quelli che mi hanno aiutato a diffondere gli appelli, a mettere un volantino, a chi mi telefona, a chi mi scrive cose meravigliose, a chi fa qualunque cosa per chi non ha voce. Buon anno agli animali, che hanno un cuore che batte, e 2 occhi che implorano aiuto, alle persone, che hanno un cuore che batte, e 2 occhi… per vedere e provare a fare qualcosa!

domenica, 16 dicembre 2007

E’ arrivato un altro natale, i cuccioli vanno a ruba, sembrano non bastare, ed intanto gli altri al canile vivono e muoiono come Pablo di vecchiaia. Molto costruttiva la “critica” di M R nella home. Sono contenta per l’incrocio collie, cresciuto in gabbia, ora è libero! Contenta per il volpino di Pomerania, per Milly, per il graziosissimo incrocio volpino, tutti liberati, ma è sempre troppo poco….. Buone feste a tutti, (magari fossero buone anche per tutti gli animali….. compresi quelli che finiscono in pentola per gli umani…) Umanità deriva dalla parola umani, ma sarebbe più vera la parola Animalità……. Eleonora

martedì, 04 dicembre 2007

Ho bellissime cose da raccontarvi! Un meraviglioso ragazzo,( già pieno di cani salvati..) ha voluto liberarne altri 2, lasciando a me la scelta. Ho pensato subito a Tom, vecchietto invisibile con sguardo impaurito da sempre. Poi anche il gatto nero, investito da un auto, operato, cieco e da un po’ in gattile ha trovato casa, e per ironia della sorte, io ho portato alla signora che me l’aveva richiesto, un gatto nero”rotto” e cieco, e sono uscita con un meraviglioso cucciolo di gatto sempre nero, che lei aveva appena salvato sulla strada. Speriamo di accasare al più presto anche questo bellissimo micetto. Ci sono aggiornamenti su Pepe che ora vive su un divano. Di Fogliolina 4 peli di cane anzianissimo. E poi tante tante telefonate che “cercano”un cucciolo per natale…… e si…perchè vanno a ruba in questo periodo… se ognuno di loro avesse “liberato” un cane adulto…. Un saluto a tutti voi, e grazie in particolare ad alcuni di voi, che non volete essere nominati…..

lunedì, 19 novembre 2007

Bellissima l’adozione di Urgentissimo, la ricorderò particolarmente, è stata laboriosa…ma che soddisfazione vederlo senza quella catena pesante al collo….. Il coniglio ed il westhighland anche loro hanno trovato casa. Ma ora diamoci da fare!! Se le persone sono informate, non tutti vanno a comperare un cucciolo!! Aiutatemi a diffondere tutti nuovi che ho inserito, e speriamo di liberarli per natale!! Fa freddo molto freddo, che dolore vedere le loro ciotole d’acqua ghiacciata, gli anziani, quelli a pelo raso, in certe gabbie dove non batte mai il sole, ma possibile che almeno per natale invece di correre nei negozi per prenotare il cucciolo, non si va al canile a liberarne uno già nato? Scaricate il volantino cuccioli da comperare, no grazie, preferisco liberare! Aiutatemi ad aiutarli,non molliamo ora che per natale dovrebbero essere tutti più buoni…… GRAZIE!

martedì, 06 novembre 2007

Natale, si regalano i cuccioli, pochi rimangono nella loro prima casa,poi “crescono”e si abbandonano, mi sono accorta che a volte manca l’informazione, ho visto persone venire in canile per un cucciolo ed una volta informati che ci sono cani da una vita in gabbia, adottare un adulto, persone che hanno rinunciato all’acquisto di cuccioli. Allora informiamo più gente possibile!! Scaricate il volantino e mettetelo in tutti i posti che si può! Diffondiamo la cultura di andare a liberare un cane per Natale, e non farne nascere su ordinazione altri, con tutti quelli che ci sono già!! Magari eviteremo storie alla rovescia come quella di Cristal e Shila Vi avevo scritto di un adozione in corso, guardate le foto di Calimero LIBERATO!! Cagnolino nero, uno dei tanti invisibili, ed ora sta godendosi amore libertà e calduccio, grazie ad una signora generosa che non voleva un cucciolo…. Ci sono anche 2 storie nuove, una sembra una favola,(storia del topino) l’altra purtroppo è vera, “se questo è un uomo” Grazie del prezioso aiuto, spero mi aiuterete anche con questa campagna per Natale, se si amano gli animali veramente si va al canile, se si vuole solo un giochino per il bambino per pochi mesi, si compera un peluche PS ho saputo ora che Lupo è morto, ecco un altro esempio…purtroppo, un pastore tedesco bellissimo e buono, morto in gabbia, perdonami Lupo non sono riuscita a liberarti, ti ho accarezzato sabato, speravo non fosse l’ultima volta…. PER LUPO per tutti i cani già morti e che moriranno prigionieri, APPENDI UN VOLANTINO!! GRAZIE!!!!! Eleonora

domenica, 28 ottobre 2007

Jolly, di solo 4 anni molto malato ha trovato casa, meravigliose le foto della sua prima giornata”fuori” e la testimonianza scritta dopo pochi giorni. Continuiamo a seguire Nonnino ecco altre foto. C’è in corso un’altra liberazione bellissima, aspetto a scriverlo attendo adozione definitiva… ma intanto lui ora con l’arrivo del freddo è al calduccio.. ed alla sera chi l’ha adottato, mi ha telefonato dicendomi la frase magica, che sento sempre quando il cane liberato è da molto tempo in canile “sembra sia sempre stato qui!” e poi mi ha ringraziato per il consiglio. RINGRAZIARE ME? Ma io ringrazio lei per averlo ascoltato!! Ma aspetto che vada a firmare il foglio definitivo, per scaramanzia, prima di mettere un bel liberato su di lui. Anche il cucciolone Pippo ha trovato casa, è stato messo al mondo da una cagnolona di privati, ho aiutato Pippo perchè hanno sterilizzato la madre…… se no manca solo più che aiutiamo chi continua poi a farne nascere ancora….. tanto poi vanno…bisogna sempre vedere se restano dove vanno…..!! Sono andata a trovare Spike ora Ettore, è una meraviglia. Sono contenta molto contenta per i”liberati”, ma noi che vediamo molti sguardi da sempre al di la delle sbarre, non riusciamo a gioire più di tanto, per quanto si può fare, la lotta è impari, i cuccioli continuano a nascere, e la maggior parte delle persone prende quello, VUOLE quello…..

martedì, 09 ottobre 2007

Ho molte notizie per questo spazio particolare, voglio cominciare con una favola finita, voglio ricordare Barbagianni, quel cane scelto fra i più urgenti, lui vecchissimo da sempre al canile, problemi alle zampe posteriori, lui che poteva forse ancora vivere 6 mesi, ed invece la libertà le cure e l’amore di Stefania, il meraviglioso rapporto creatosi con il suo papà ha fatto si che il tempo rimasto triplicasse. E’ morto aspettando che tutti si svegliassero per salutarli. Stefania ora alla bellissima testimonianza scritta quando Barbagianni era in vita, aggiunge un pensiero finale. Lui però è morto LIBERO….ciao Barbagianni. Ora andiamo a favole che cominciano ed aggiornamenti di favole in corso. Esemplare l’adozione di un Rottweiler, da una famiglia che li ha sempre avuti acquistandoli, ora che le è morto l’ultimo e che si sta diffondendo LA CULTURA di liberare un cane dal canile, mi ha telefonato chiedendomelo. Quanti rottwailler ci sono, quanti… conoscevo bene lui, ed ora dopo una settimana che c’è l’hanno mi hanno telefonato per dirmi che è il più bravo di tutti quelli che hanno avuto, ed hanno capito anche il perchè… Anche il grande Spike ora corre corre corre, casa con giardino e la prima sera da libero Miriam al telefono mi ha fatto sentire Spike che russava…. Godiamoci gli aggiornamenti di Luna Rossa e del “principino” Biscotto, la Border l’altra Luna e Nonnino ma sono ringiovaniti tutti!! ah l’amore!!

martedì, 11 settembre 2007

E’ stata una bella e calda estate, non intendo per il tempo, ma per l’amore negli occhi che ho visto in molte persone che hanno adottato cani e gatti adulti, guardate la liberazione del Cane d’Oro, le nuove foto di Potter dopo mesi di libertà, se non l’avete ancora vista leggete la testimonianza sulla danza di Potter, continuamo a seguire Nonnino. I liberati quest’estate sono stati parecchi Ora c’è anche una nuova pagina, quella di “cogli l’attimo”, l’ho pensata dopo avere visto tante tante volte quello sguardo proprio nell’attimo del cambiamento, proprio mentre sta per cambiare tutto, abituati ad una gabbia, non hanno nessun riferimento fuori, noi prendiamo spostiamo, siamo responsabili del loro futuro, e loro si fidano vengono, salgono in auto, ecco allora una raccolta di quelli sguardi colti proprio in quei momenti. Appena liberati.

venerdì, 17 agosto 2007

GRAZIE! Anche se siamo in periodo di ferie ci sono state delle belle adozioni, di cani adulti ed anziani!! leggete cosa mi scrive chi ha liberato mammolo, entrato in canile da cucciolo, 10 anni fa, Guardate le foto della liberazione della Pipistrella ora Pippi e seguiamo la vita di Nonnino cane cieco di 15 anni ci saranno sempre aggiornamenti della sua vita nella home di questo sito, poi finalmente anche “dietro il portone” la lupetta andata 2 volte in canile ora è libera in un bellissimo posto. La bellissima volpina, ecco le foto nella sua casa, e la bella testimonianza della figlia di chi l’ha adottata. Pensate è stato un dono per il compleanno di un marito alla moglie, un dono d’amore, meglio sicuramente di un diamante! Aggiorno anche il reparto volantini con altri cani, vi ringrazio per l’aiuto e continuiamo a sognare di LIBERARLI TUTTI! So che non ci riusciremo mai, perchè sono sempre di più quelli che entrano… ma continuiamo a liberare questo quello e quell’altro!! Beh dopo 6 mesi che esiste questo sito sono molto contenta di essere stata capita ed aiutata così tanto ad aiutarli!! GRAZIE! Eleonora

venerdì, 13 luglio 2007

C’è una bella notizia, ricordate Tobia? Nemmeno una telefonata per lui, ma ora per fortuna non deve più trovare un’altra casa! Leggete qua. Poi la bellissime foto e testimonianza di chi ha liberarato una gatta adulta a Pasqua, aggiornamenti e foto del volpino di Pomerania di 13 anni che ha trovato casa, Ed il bellissimo brano di Eugene O Neill inviatomi da Luisa Mondo, sapendo che l’avrei gradito moltissimo, è proprio così, quando muore un cane libero dico sempre che la sua morte può liberare un suo fratello.

giovedì, 05 luglio 2007

GRAZIE!!!!!!!!!!!!! Anche in questo periodo ci sono dei LIBERARATI, e che liberati! La famiglia di Ultimo Inverno ne ha salvato un altro, il volpino di Pomerania di 13 anni ha trovato casa (metterò presto le foto) e che dire del cane che aveva solo un numero,il 14, dentro dal 1997, ed era entrato da adulto? Anche alcuni micetti hanno trovato casa. GRAZIEEEEE!! Eleonora

martedì, 19 giugno 2007

Per fortuna anche se il periodo estivo non è dei migliori per le adozioni, ci sono belle novità! Zac ha trovato casa anche Gioia ed una micetta trovatella, e poi la bella testimonianza di Loredana che ha preso il cane della prateria.

domenica, 27 maggio 2007

Ho parecchie cose da raccontarvi, Una bellissima: è che l’Husky è stato liberato ora è molto più tranquillo in un bellissimo giardino, ed una famiglia deliziosa, una triste: l’aggiornamento su Ultimo Inverno che oramai non si alza più una di un gesto d’amore di una volontaria ed una assurda: la puzzola cresciuta in una teca. Grazie come sempre per l’aiuto, Eleonora

lunedì, 14 maggio 2007

Bene bene, liberati altri 2!! Il piccolo Sansone e Fantasmino!! Fantasmino da quando era solo (lui era nello stesso box con Emma) era particolarmente triste e supplichevole, quello sguardo è stato colto, da chi ho accompagnato al canile per “scegliere” un cane. C’è una nuova pagina in questo sito, quella in cui potete scaricare direttamente un volantino già pronto con foto e testo, ogni volantino è una chance in più per il cane!! Ci sono bellissime nuove foto di Kyra, che proprio grazie ad una foto scattata al canile, ha incontrato la sua nuova bella famiglia. Grazie! Eleonora

lunedì, 07 maggio 2007

Scusate è passato un po’ di tempo, ho avuto problemi con il pc, novità ce ne sono, non molte dato il periodo… In questo periodo “si molla”, le adozioni sono poche. Una bella adozione è avvenuta il giorno di Pasqua, mi aveva telefonato tempo fa un signore che voleva aiutare un gatto adulto, chi scegliere? Sapevo di una gatta che stava soffrendo in una gabbietta, in un gattile, lasciata dalla proprietaria malata. Il caro Mauro con tutta la sua bella famiglia mentre molti altri mangiavano l’agnello ( creature di pochi giorni, nate per morire subito, dopo viaggi e breve vita allucinante…) è andato a liberare la dolce Sophie, gatta adulta, con tutti i cuccioli che ci sono in questo momento… lui ha scelto Sophie. Grazie Mauro! Poi “fatti sentire” è stato ascoltato, il numero 1 ora si chiama Kim, ed Ultimo Inverno ha festeggiato i suoi primi 3 mesi di libertà, forse non arriva al IV, non fa più nemmeno le brevi passeggiate, sta in casa e giardino, dolcissimo affettuoso e riconoscente come sempre, presto metterò sue nuove foto. G razie sempre del prezioso aiuto nel diffondere gli appelli. Eleonora

domenica, 01 aprile 2007

Solo cose belle!! Milo il cane salvato in Romania anni fa ha trovato una casa, Cecilia cagnolina sfortunata è stata liberata, poi Ultimo Inverno che è arrivato in primavera, Vi prego di continuare a guardare e diffondere gli appelli, guardate il cane con il numero 1, il fatti sentire, il 14, Gioia, la Lupetta, sono molto urgenti. Lupa è stata fortunata per l’inverno mite,per ora non è peggiorata, ragione di più per regalarle una bella estate calda da libera,è dolcissima affettuosa, ideale per chiunque.

martedì, 27 marzo 2007

E’ arrivata la Primavera e ci è arrivato anche Ultimo Inverno, sono 2 mesi che è libero, presto metterò nuove foto. Ora andiamo ad altre notizie sicure, avrete visto le testimonianze dei liberati Kyra e Fantasmina ora Emma, fortunatissime ad avere trovato famiglie stupende, oltre a loro hanno trovato casa il piccolo york shire vecchietto, il gatto Patata ed anche un cane INVISIBILE, lui era solo il numero 5 ed ora è Biscotto bello buono affettuoso riconoscente, anzianotto, era dentro dal 1998, ma da come si comporta sembra un tenero cucciolone! Ci sono anche altre 2 grandi belle adozioni in corso ma come sapete aspetto un po’ prima di esultare. Grazie ancora a tutti per l’aiuto nel

domenica, 18 marzo 2007

Grazie a questa “cosa” su cui sto cliccando, grazie a voi che leggete e diffondete questo sito ed appelli, grazie a tre famiglie meravigliose, altri tre cani sono stati LIBERATI, aspetto sempre un po’ di giorni prima di esultare, non si sa mai, ma ora tutte e tre sono diventate adozioni definitive. Ho avuto già parecchie notizie bellissime, ma so che racconteranno loro l’esperienza, prossimamente le troverete nelle testimonianze. Ora arriva il periodo più duro… il cane va di più prima di Natale e dopo le ferie. Intanto arrivano già i primi bellissimi di razza regalati a Natale, giovanissimi comperati e già abbandonati, di quelli non vi racconto nemmeno, si riesce a sistemarli quasi subito, sono contenta per quei piccoli comperati già rifiutati che hanno anche loro diritto ad essere LIBERI ED AMATI, ma loro portano via chance agli altri… Ma la colpa è sempre di chi li acquista come fossero giocattoli. Ma noi continuiamo a diffondere che prendere un cane adulto SI PUO’… liberarlo dalla gabbia SI DEVE. Ho ricevuto telefonate, che mi hanno detto che non prenderanno mai più un cucciolo ne di cane ne di gatto, che non sapevano certe realtà. Grazie ancora a tutti per le belle e-mail. Eleonora

lunedì, 05 marzo 2007

L’ultima volta che ho scritto qua ero molto demoralizzata, non mi era mai capitato, un cane appena affidato è scappato, saltando la recinzione subito, conoscendolo bene non me lo sarei mai aspettata, la recinzione del canile dove si fanno uscire è molto più bassa, e non era mai scappato. Comunque questo evento mi ha fatto pensare molto, ci sono delle persone molto, molto diverse, io impazzivo a non sapere dov’era il cane, sopratutto la prima notte, saperlo in giro da solo, cosa poteva capitargli, ecc ecc, e poi ci sono persone che li abbandonano apposta, come fanno? Come fanno, proprio materialmente a farlo, a non sentirsi in colpa da morire dopo, a pensare che possono causare incidenti, pensare che il cane sta cercando loro, che viveva per loro. Poi il II giorno il cagnolino volante era come avesse un satellitare sapevo tutti i suoi spostamenti, persino dove dormiva, su un tappetino rosso davanti ad un cancelletto, mi hanno detto alle 23 arriva, ed alle 23 è arrivato, sembrava casa sua, secondo me gli ricordava la sua casa precedente, commovente, ho di nuovo pensato a quelli che l’hanno abbandonato mesi fa, poverino lui era li per strada per colpa loro, l’unica cosa che mi consola che chi fa del male gli ritorna. Comunque poi GRAZIE all’aiuto di tutta la via il piccolo è stato preso. Cose belle di questa settimana ed ora posso godermele ci sono, avrete visto le foto di Ultimo Inverno al suo primo mese da libero, e poi ci sono altre 2 adozioni in corso d’opera… ma aspetto di essere sicura per comunicarvele. Grazie ancora, Eleonora

lunedì, 26 febbraio 2007

Volevo scrivere belle notizie, e c’è ne sono ma la brutta mi fa impazzire, di quelle che ti viene voglia di buttare la spugna… sabato sono riuscita a dare ad una signora meravigliosa che conosco bene, un cagnolino che nemmeno sporcava in gabbia, probabilmente abituato in alloggio, si è fatto scegliere, la mia amica era venuta per un altro, ma lui le ha dato la zampa dalla gabbia, messo fuori ha proprio fatto come dire portami via, è un cane molto tranquillo TROPPO, timoroso è andato via. Arrivato a casa prese tutte le precauzioni per l’ingresso dato che c’era un altro cane, mentre andavano a prenderle la cesta del cane appena morto del quale avrebbe preso il posto, il piccolo è volato via, si volato saltato una recinzione altissima. Mi hanno detto può capitare, ma non era ancora toccato a me. ora è in giro chissà dovè, come ha passato la notte, che penserà. Mentalmente sono con lui solo e spaesato, io spero solo che venga ritrovato, vi prego aiutatemi a ritrovarlo, se siete in zona Stupinigi Orbassano Nichelino, guardatevi intorno, chiedete, scaricate il volantino ed appendetelo, il non avere notizie è da follia, se penso che potrei non saperne più niente…. Le belle notizie le scriverò poi e spero di metterle insieme al suo ritrovamento. Grazie Eleonora

giovedì, 22 febbraio 2007

Questo scritto di Goethe mi “accompagna” da molto, ci credo, ed anche ora ne ho conferma… è proprio così, GRAZIE! Eleonora Iniziativa Fino a che non ci si espone, c’è esitazione possibilità di tornare indietro e sempre inefficacia. Rispetto ad ogni iniziativa c’è solo una verità elementare, l’ignorarla uccide innumerevoli e splendidi piani. Nel momento in cui ci si espone definitivamente, anche la provvidenza si muove. Molte cose accadono per favorire, cose che altrimenti non sarebbero mai accadute. Una corrente di eventi ha inizio dalla decisione, facendo sorgere a nostro favore ogni tipo di incidenti imprevedibili, incontri e assistenza materiale, che nessuno avrebbe sognato potessero verificarsi in questo modo. Tutto quello che puoi fare o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in se genio, potere e magia. Incomincialo adesso. Johann Wolfang Goethe

lunedì, 19 febbraio 2007

….grazie! Ho aggiunto questa specie di diario per potere comunicare con voi, voi che in 3 settimane siete stati più di mille, voi che mi state aiutando appendendo appelli che scaricate da qua. Ho ricevuto telefonate da persone che hanno visto e poi liberato un cane, grazie a volantini appesi da voi! Non mi servono tante telefonate, ma una quella giusta, e con il vostro aiuto questi “uni” ci sono, uno qua uno là, voi mi aiutate a trovarli, e la pagina dei LIBERATI siete voi a riempirla! Ringrazio per tutte le belle cose che mi avete scritto, ma da sola non riuscirei a fare niente. Questa specie di diario servirà per raccontare ogni tanto le cose particolare, aneddoti ecc ecc che capitano sempre inerenti al tema. Rigrazie Eleonora

Condividimi: