La favola di Free

Questa è una favola vera che vale la pena leggere,  mentre il mondo esplode, ci sono delle realtà che ci scaldano il cuore, di cui abbiamo bisogno per andare avanti.. Guardate la foto al fondo, dove Free era in punizione da tutta la vita, non si ricordavano nemmeno in che anno era stato messo li.. diviso con  una rete dall’altro cane,  in punizione perché aveva morso un vitello, non c’era nemmeno una porta, per liberarli ho dovuto scavalcare,  poi sono stati addormentati per portarli via, erano intoccabili… Si sono svegliati  in canile, era esattamente un anno fa…  intoccabili per mesi e mesi, fino a che hanno cominciato a fidarsi di alcuni volontari, qualche passo fuori dalla gabbia dopo tanti mesi  immobili nella gabbia del canile, ogni giorno un passo in più.. è passato un anno e  sono ancora spaventatissimi, ma meglio di prima sicuramente.
Poi capita quello che speri , una mail, una richiesta la prima è l’unica per venire a conoscere lui proprio lui, un magnifico signore con pazienza tempo e amore , che rispetta i suoi tempi, lasciati insieme nei prati a guardarsi negli occhi, e parlarsi con il cuore. Poi il grande giorno, lo portiamo a casa, un ora per farlo salire in auto anche se ci conosceva, sceso in un posto sconosciuto ma c’era quel signore , con lui è addirittura è salito in casa dove ha trovato subito un cuscino stupendo tutto per lui. Ce ne andiamo li lasciamo soli a cominciare la loro nuova vita.
Il magnifico signore ci ha detto “oggi ho un amico nuovo” . Non ha mai sporcato in casa.. una lotta all’inizio mettergli i guinzagli, comunque sempre uscito per fare una pipì veloce e poi vuole scappare dentro. Esce ancora con 2 guinzagli, fare il giro intorno alla casa è già un successo.
Un giorno hanno suonato il campanello  e si è fatto la pipì addosso, pensate che livello di terrore, ma c’è lui l’uomo buono,  pronto a tranquillizzarlo, è anche accaduta una cosa molto bella , lui che non girava nemmeno per casa, una sera è andato sul letto con lui, Free ha raggiunto il suo salvatore a letto,  tutto molto commovente,  sarà un percorso lunghissimo, chissà quando mai riuscirà fare una passeggiata fuori dal cancello, chissà quando smetterà di avere paura, ma intanto è libero al caldo amato, con una persona che rispetta i suoi tempi e non pretende niente di più di quello che riesce a dare,  piano piano l’amico nuovo si fiderà sempre di più, piano piano la vita intanto scorrerà serena e con amore, solo cose belle per Free.   GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

II appello-CHE PENA… dopo mesi comincia a fidarsi.. quanta tortura prima.. ha bisogno d’amore, commovente i primi passi da libero.. dopo mesi. PER PERSONE SPECIALI.
Iappello- Vicino a Torino. Questo povero cagnolino era in “punizione” così ci è stato detto, ora l’abbiamo liberato.. ed è finito in gabbia da noi.. deve cominciare a fidarsi degli umani, diamogli tempo, pena infinita, ma troveremo anche per lui persone buone. Come sempre chi arriva su questo sito ha il cuore grande..

Condividimi: