..liberata da sola..

Ciao Jenny, cane molto sfortunato, morire in gabbia ..quello che nessun volontario regge, quello che fa più male di quando muore un cane nostro, a casa nostra.. libero amato e  non da solo…  Invece te Jenny tutta la vita sfortunata, adottata da una signora da cucciola, che quando si separa la lascia al marito, che a sua volta la da in una cascina, dove stava a catena, dalla quale riesce a scappare, finita in canile ad 8 anni ed essendo ancora intestata alla prima proprietaria , devono cercarla e deve pagare molti giorni di “pensione” per il suo cane, ancora suo, intanto si ammala di piometra, ma era di proprietà per riscattarla ci vuole la firma del padrone e soprattutto saldare il canile una grande cifra.. avere il microcip è una sfiga per certi cani.. ed infatti hanno cercato noi. Ceduta finalmente all’associazione ricoverata subito, puzzava di marcio, perdeva sangue e pus, SALVATA, ma talmente debilitata per cui  le è venuto un ictus.. ma lei voleva vivere.. ha fatto riabilitazione, rifiorita stupenda, mancava solo la casa… sempre solo una casa..  poi l’anno dopo una pallina alla zampa, era un carcinoma, andata bene anche stavolta.. ma sempre in gabbia ritornavi, ora avevi 10 anni, una volontaria il sabato ti portava fuori nel mondo che non hai mai visto, ecco la tua ultima foto da “libera” per alcune ore, e poi una notte ti sei liberata da sola… sei stata sfortunata tutta la vita… quanta tristezza e rabbia..

LIBERA UN FIOCCO ROSSO PER NATALE ! Fare del bene fa bene..
Poveri questi volontari.. di nuovo mi infiocchettano in una bella giornata autunnale, ci sono anche le margherite, ma tanto anche se mi hanno salvato la vita.. anche se mi adorano.. io sono sempre ancora in gabbia.. leggete tutta la mia storia sotto. e che i cani sono tanti tantissimi, tanti di noi non verranno mai liberati è matematico.. le richieste sono meno dei cani in gabbia…

Provincia di Torino – Nuovo aggionamento: Buone notizie per Jenny!
L’infezione al cuore è guarita, mangia come una lupa e cammina sempre meglio! 
Il sogno ora è trovarle casa!
———————————–
News Jenny
Jenny cammina sbanda come ubriaca, ma ha una grande forza di volontà!
La fisioterapista aspetta l’esame importante per ricontrollare l’infezione al cuore
deve rinforzarsi un po’ ed ingrassare poi potrà cominciare a fare fisioterapia.
Ringraziamo la dottoressa Chiara Chiaffredo della C.V.F. Centro Veterinario Fisioterapico,
la quale offrirà gratuitamente la fisioterapia a Jenny!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Povera Jenny! Questa povera lupa è riuscita a scappare da dove non sappiamo, catturata vagante per strada è finita in un canile.
La proprietaria l’aveva lasciata all’ex marito, il quale ha detto di averla data in una cascina, non ha detto dove..
purulenta magra con sospetta piometra aperta, dedotto dal fatto che perdeva sangue dalla vulva, il canile ha cercato e trovato la padrona la quale non sapeva più niente del suo cane dal 2013.
La fregatura dei cani di proprietà rifiutati, diventano urgentissimi, figuriamoci se pure malati, la padrona non la voleva ritirare, ha cercato ovunque a chi darla, fino a che qualcuno le ha dato il nostro telefono. La nostra associazione è nata per loro, i cani che nessuno vuole che nessuno ritira gratis, siamo andati subito a vederla, l’avremmo presa all istante, ma abbiamo pure dovuto aspettare che la padrona andasse a firmare e pagare la pensione per tutto il periodo in cui era stata in canile, la burocrazia comanda e lei intanto si aggravava sempre di più.
L’abbiamo ricoverata in clinica appena siamo riusciti ad averla, i valori del sangue erano orribili, albumine molto basse, integrate con flebo, ma non si poteva rinviare operazione, stava morendo, confermata piometra aperta.
L’operazione è andata bene, ma era talmente debilitata fisicamente che dopo 6 ore ha avuto problemi vascolari.
E’ stata per giorni come morta, i volontari si alternavano in clinica, per accarezzarla, per farle capire che doveva trovare la voglia di vivere, probabilmente non ha mai avuto niente di bello per essere ridotta così.
Toccarla faceva molto effetto per la sua estrema magrezza.
L’infezione era talmente avanzata da arrivare addirittura al cuore, era piena di pus, emanava odore di marcio, oltre piodermite trascurata da sempre. Poi pian pianino ha cominciato ad alzare la testa, ma non camminava più, dopo giorni di flebo cure e carezze, tante carezze, ha cominciato muovere la coda!
Scodinzolava!
Dopo 9 giorni ha comiciato a camminare tutta storta, cadendo, ma almeno ci provava, ora sta migliorando, andrà presto in un centro fisioterapico, deve prendere ancora tanti farmaci, e mangiare cibo apposito. Ha una cartella clinica spessa come un libro, le è stato fatto tutto quello che si doveva fare, un conto molto pesante, per noi un grande imprevisto, però è salva! Questo non ha prezzo.
Qualcuno finalmente probabilmente per la prima volta l’ama, e lei l’ha capito, ricambia come solo le creature che hanno sofferto sanno fare, siamo felici, tanto felici, di essere riuscita a salvarla.
Ora con la fisioterapia siamo sicuri recupererà del tutto, e poi vorremmo recuperasse anche tutta la vita persa, vorremmo tanto sapere chi l’ha ridotta così.. naturalmente appena sarà in forma sogniamo per lei una casa piena di amore tutta per lei, ha 8 anni e mezzo.
Chi vuole aiutarci a pagare la clinica e le spese future può inviare un’offerta, scrivere nella causale “Per Jenny”, venite a conoscerla lei vi darà il grazie più grande.

Condividimi: