Una favola!

Da  leggere la storia finita bene di questo cane, una favola vera.  A Rambo 2 anni fa muore  il padroncino, rimane nel giardino di casa in campagna da solo, la sua fortuna comincia con una coppia di  parenti  (non giovanissimi) che nemmeno ereditano ma  si preoccupano e si occupano di lui, tutti i giorni, fanno 8 km per andare da Rambo, sempre, provano a trovargli una casa, arrivano alla nostra associazione, era inverno li conosco  mentre andavano dal cagnolino con un pasto caldo, era una fatica per loro andare quotidianamente, ma niente non se la sentono di farlo andare in canile, non lo cedono, mi chiedono di trovargli casa da lì… cosa difficilissima, ma niente non lo mollano ..
( fossero tutti così vivremmo molto più serene..)
Andiamo alla seconda parte della favola, una bella coppia giovane legge di Rambo nel sito e vogliono conoscerlo, se ne innamorano , ora il problema era un cane mai andato al guinzaglio sempre stato in campagna che avrebbe dovuto andare in centro città. I ragazzi accettano i consigli, vanno a trovarlo sovente, pian pianino piccole uscite con pettorina di sicurezza , impara ad andare al guinzaglio, fino a che siamo scesi in paese in mezzo al traffico ed hanno visto quanto lui stava piatto in terra immobile e spaventato, comunque si fidava di loro. Questa coppia meravigliosa con dolcezza calma e amore hanno continuato a portarlo in auto e per strada per abituarlo, intanto il piccolo si affezionava, li aspettava ,andava via in con loro e poi ritornava a casa.
Fino a che hanno mantenuto la promessa, quest’inverno Rambo sarebbe stato al caldo ,eccolo ora a fare il principino in centro a Torino grazie ad una coppia giovane con grande cuore  che ha rispettato i suoi tempi, che ha aiutato un cane anziano, anche se adesso sembra ringiovanito. Ora è felicissimo  sempre in compagnia e tanto amato! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Vicino a Torino. Povero piccolo bassottino solo da mesi in una grande casa in vendita, il padroncino è morto e lui cerca casa urgentemente, porta gli anni benissimo , sembra molto più giovane dei suoi 12 anni. Ideale da compagnia, AIUTIAMOLO!

Condividimi: