Ciao Salvo…

Ciao Salvo, hai lottato tanto, l’operazione era andata benissimo ,scodinzolavi e davi i bacini, poi la maledetta complicazione ed  anche se i veterinari  della clinica si sono prodigati giorno e notte, hanno provato il possibile e l’impossibile, il tuo destino è stato orribile, arrivare dal sud per morire in una clinica piemontese. Sicuramente sei stato tanto amato più in questi 10 che in tutta la tua vita.. piangevano anche tutti i veterinari che si sono alternati, si ringrazia la clinica per averci chiamato quella notte, per avere provato a salvarlo, e ci erano pure riusciti.. , per il grande sconto sul totale esorbitante, ma sappiamo che niente è stato intentato, certi che anche Salvo avrebbe fatto di tutto per aiutare i suoi padroncini se avesse potuto, invece è stato aiutato da sconosciuti.. Comunque tutto torna.  Salvo ora dei volontari ti offriranno “il funerale”, certo oramai sei morto, ma è un gesto d’amore anche questo, non potendo fare altro per te. Buon ponte creatura sfortunata..

Vicino a Torino. Storia tristissima e speriamo a lieto fine, scrivo per ora solo per chiedere di mandare un pensiero positivo a Salvo, un cane con un nome così… speriamo si salvi. Era il 9 febbraio sera, questo cane investito (arriva dal sud..) viene portato dai suoi proprietari in clinica per fare l’eutanasia, tanto già non lo volevano più,  è molto grave ci vorrebbe un operazione per provare a salvarlo, ed allora il veterinario mi telefona.. viene operato d’urgenza, subito di notte, aveva tutti gli organi dentro i polmoni, rimettono tutto a posto, l’operazione va bene, rimane in prognosi riservata,  ha 8 mesi, come si fa non provare a salvarlo, ora tocca a lui tenere duro.
Il giorno dopo gli ex proprietari vanno a firmare la cessione dal veterinario, per darci la “gioia” di provare a salvarlo… passano altri 2 giorni, mi richiamano dalla clinica perché  ha un versamento nell’intestino, si riopera, va di nuovo tutto bene, ma per il liquidi fecali persi all’interno ha una brutta infezione, ora tocca sempre a lui tenere duro, e noi sperare, intanto dai video che ci mandano lui scodinzola pure.. vuole vivere, speriamo di avergli fatto questo dono di salvargli la vita.
Pensavo di pubblicarlo quando sarebbe stata sciolta la prognosi e per cercagli casa, invece scrivo per condividere un dolore per una cane che non ho nemmeno ancora visto, che ho paura muoia, tanti volontari lo stanno pensando ed ogni giorno è il primo pensiero del mattino. Pensiamolo in salvo.. aiutiamolo con il pensiero, e che uscirà dalla clinica da vivo , poi ci scateneremo per trovargli casa. Forza Salvo devi farcela per te, ma anche un po’ per noi… siamo molto stanchi di questo mondo…. tutto si basa su quei pezzi di carta colorata con tanto valore ed a rimetterci sono sempre i più deboli.

Condividimi: