TESTIMONIANZA
La nostra esperienza con i gatti.
Premessa: non abbiamo mai avuto gatti.
Un giorno abbiamo deciso di adottare un gatto che ci facesse compagnia. Le paure erano tante: l’allergia, il divano, le tende... Siamo partiti con l'idea di un cucciolo, ma molte persone ci hanno consigliato di prenderne due, così si fanno compagnia e giocano insieme. E così siamo arrivati tramite un annuncio su www.nonsolocuccioli.org a Stefania: c’erano due gattine in cerca di una casa, appena le abbiamo viste ci siamo innamorati!
Stefania ci aveva avvertito: per i primi giorni scapperanno, si nasconderanno e vi guarderanno come se foste il Diavolo in persona. Stefania però non conosceva Buffy: lei ci ha messo due minuti ad ambientarsi e a iniziare a fare le fusa e a prendersi le coccole. Memole invece era super fifona e super timida e si è subito nascosta dietro la lavatrice! Poverina, sarebbe rimasta volentieri dei giorni nascosta là dietro, ma noi dovevamo darle le medicine (rinotracheite) e volevamo si abituasse a noi, quindi con tanta pazienza abbiamo cercato di conquistarla, di farle capire che siamo bravi e che con noi sarebbe stata bene. Nel giro di due settimane si è tranquillizzata, certo ha ancora paura degli estranei ma di noi oramai si fida. Viene a cercarsi le coccole, viene a giocare, viene a curiosare, scatta come un lampo quando capisce che sta per arrivare la pappa.
Ora è divertentissimo vederle giocare, si fanno gli agguati da dietro le porte, al mattino quando tiro su le tapparelle corrono per guardare fuori dalla finestra, vengono a chiedere di giocare e sono tenerissime quando dormono, spesso vicine.
Certo sono un po' meno simpatiche quando miagolano alle 5 di mattina per svegliarci... o quando vanno in calore. In un mese le abbiamo viste tutte: funghi sul naso, parassiti intestinali, rinotracheite cronica, calore prematuro e conseguente sterilizzazione. E’ vero, qualche volta ci siamo chiesti se “ne valeva la pena”. Ogni volta, la risposta ci è arrivata dopo pochi secondi: ne vale la pena eccome.
Marco e Fede
HANNO TROVATO CASA INSIEME!!
E guardate che foto, sembrano dei poster!
GRAZIE!!
Una coppia alla prima esperienza con i gatti
COMPLIMENTI!!
Torino. 2 cucciole di 3 mesi e mezzo.La gattina bianca e grigia E' UN AMOOOOOOOOOOORRRREEEEEEEEEE di coccole.
Comincia a fare le fusa non appena si PENSA di avvicinarsi a lei!!!!!
Invece la tricolore, che è veramente bellissima, è più timida.
Inoltre ha una brutta rinotracheite e dovrà fare almeno sette giorni di antibiotico.
E preferirei darle insieme perchè la tricolore è un pochino più paurosa e credi abbisogni di una presenza felina nella sua nuova casa!!! :)))))