Vi ricordate Paco?



Foto aggiornamento 1


Foto aggiornamento 1


Foto aggiornamento 1

< altre foto >

 

TESTIMONIANZA

Questa è una storia vera dedicata a tutti coloro che rifiutano un cane adulto o si scoraggiano ai primi fallimenti. Ho contattato Eleonora per un appello visto sul giornale dove un cucciolo cercava casa; lei ha risposto esaurientemente a tutte le mie domande e con molta cortesia mi ha invitato a considerare un cane adulto. Ho seguito il suo consiglio e..... ho incontrato gli occhi di "PACO troppo bello, occhi gialli, dolcissimi e..... mi sono perdutamente innamorata!!!!!!!!! Ho subito richiamato (ah, il bello, ha 6 anni ed è in canile dall'età di 6 mesi, che tristezza) e non potendolo portare via subito,(ero in attesa di trasloco),sono andata a vederlo e lì è iniziato il mio difficile cammino. Come entravo nel suo campo visivo, Paco rientrava nella cuccia e niente lo tirava fuori: 1,2,3 volte ed io telefonavo angosciata ad Ele sino a quando su suo consiglio, non sono più andata e ci siamo accordate che lo avrebbe portato Lei una volta che la casa fosse terminata. Eleonora mi chiedeva di avere pazienza perchè Paco non sapeva cosa c'era fuori.., era cresciuto in canile, e non aveva altri riferimenti. La lunga attesa finisce il 6/1/08: suonano, tutta la famiglia si riunisce in attesa sul terrazzo, io scendo loro incontro e...Paco sembra riconoscermi: sale i gradini, va alla cuccia, entra, esce e fa il giro di tutta la casa; tutto bene, ma c'è un problemino: ci sono 3 gatti e lui non ne ha mai visti. Prima li allineiamo dietro ai vetri: le belve si gonfiano, soffiano, fanno il codone ma lui non li degna di uno sguardo. Allora ne prendiamo uno e lo avviciniamo piano piano, niente tutto e tranquillo. Dopo le raccomandazioni di rito, Eleonora saluta e se ne va.

DIARIO
1° giorno: Paco è tranquillo, mangia, dorme, gironzola, si fa coccolare poi verso sera mi accovaccio vicino a lui e inizio a parlare; mi fissa attento con i suoi meravigliosi occhi color ambra e...prima il suo zampone destro e poi il sinistro si alzano e si posano sul mio braccio: non ci posso credere! Riprovo e..ancora! Mi viene il classico "groppo in gola"
2° giorno: tutto procede al meglio quando ad un tratto mia figlia mi chiama:" corri, vieni a vedere quanto è cattivo Paco!" Arrivo correndo e vedo la principessina pelosa che mangia tranquilla nella sua ciotola e lui le lascia spazio; è meraviglioso!
3° giorno: appuntamento per farlo lavare: si rifiuta di salire in macchina (forse pensa che lo vogliamo riportare al canile) e mia figlia si fa 4 Km. a piedi con lui che tira come un pazzo. Ora è 1 settimana che Paco è con noi: si lascia spazzolare, coccolare, fa la guardia ed è dolcissimo con tutti i membri della famiglia . Quindi per finire"Provare per credere!!!!" E GRAZIE, GRAZIE ad Eleonora per avermi aiutato nei momenti difficili e... torni quando vuole a vedere il gigante buono!!!
Un abbraccio
Silvana

 






 

da liberare

liberati

- AGGIORNAMENTO DI AGOSTO

informazione

video
 

- 3347731828 fiordicicoria@alice.it

- Il 27 settembre 2012 Nonsolocuccioli è diventata un'associazione...

- ultimo scritto 30 dicembre 2018

 

 

News

Notizie da
AgireOra:

www.agireora.org