Luna Rossa*aggiornamenti



Foto aggiornamento 1



altre foto >

 

TESTIMONIANZA

Per diversi anni Luna, una femmina meticcio presa in un canile, e Nano, un bassotto maschio arrivato per caso, hanno trascorso insieme tutto il tempo.
Poi Luna l’8 gennaio è morta per un tumore e Nano, restato solo, ha iniziato ad essere triste ed inappetente.
Così Nonna Nella ha deciso che era indispensabile dare a Nano una nuova compagnia femminile per farlo tornare il bassotto da guardia più spietato della Val di Susa.
E così ho chiamato di nuovo Eleonora, e ci ha portato in uno dei tanti canili in cui va, alla ricerca della nuova compagna.
L’indicazione di massima era: femmina e né troppo giovane, né troppo vecchia.
Il destino tuttavia aveva in serbo per noi un’altra scelta; siamo infatti uscite di lì con Luna Rossa, ex Luchy una “vecchia” meticcia di 10 anni, con il muso storto e con alle spalle ben 8 anni di canile!
Alla Nonna è subito piaciuta, vuoi per la sua malformazione, vuoi per il suo meraviglioso pelo fulvo e morbidissimo (ricorda molto una volpe!).
E’ stato amore a prima vista!
La prima notte Luna Rossa ha abbaiato tutta la notte. A poco a poco, tuttavia si sta ambientando: dopo due giorni è finalmente andata a dormire nella sua cuccia, ormai ci riconosce, è affettuosa, scodinzola quando ci vede e sente, ci riempie di leccate. Insomma mi sembra contenta.
Il rapporto con Nano si sta lentamente sciogliendo: all’inizio non si degnavano minimamente, pur non avendo mai avuto momenti di scontro; ora però notiamo che iniziano ad avvicinarsi e Nano è tornato pimpante e vivace come ai bei tempi.
Lui non è più solo e lei finalmente è libera, per tutto il tempo che Gesù concederà ad entrambi.
Anche noi siamo molto contente e speriamo che, come noi, tante altre persone, volendo un cane, lo prendano in un canile per dargli la possibilità di respirare un po’ di libertà e di avere un po’ di affetto.
Un grazie speciale ad Eleonora per il suo prezioso ed oneroso lavoro di volontariato per dare amore ed una famiglia ai nostri amici a quattro zampe.
Annalisa A.

 






 

da liberare

liberati

- AGGIORNAMENTO DI AGOSTO

informazione

video
 

- 3347731828 fiordicicoria@alice.it

- Il 27 settembre 2012 Nonsolocuccioli è diventata un'associazione...

- ultimo scritto 30 dicembre 2018

 

 

News

Notizie da
AgireOra:

www.agireora.org